Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 106
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: GFS00 da "paralisi nevosa " per il versante adriatico

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Del resto era ampiamente specificato come il commento fosse esclusivamente riferito al singolo run e non ad una tendenza definita.
    Il trhead è stato aperto per sottolineare l'eccezionale bellezza dell'uscita GFS che per quanto mi riguarda non ha simili negli ultimi 4 anni in termini freddo intenso e reiterato per tutta l'Italia, oltre che di neve per le regioni menzionate.
    Se poi qualcuno ha voluto dare al post un significato diverso da quello che ho dato io non posso farci niente.
    Credo di essere stato chiaro, anzi, chiarissimo.

ciao
    si Michele l'avevo capito benissimo stamattina e l'ho ribadito, run spettacolo nella sua breve vita.
    era una battuta scherzosa per chiudere la mia
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Del resto era ampiamente specificato come il commento fosse esclusivamente riferito al singolo run e non ad una tendenza definita.
    Il trhead è stato aperto per sottolineare l'eccezionale bellezza dell'uscita GFS che per quanto mi riguarda non ha simili negli ultimi 4 anni in termini freddo intenso e reiterato per tutta l'Italia, oltre che di neve per le regioni menzionate.
    Se poi qualcuno ha voluto dare al post un significato diverso da quello che ho dato io non posso farci niente.
    Credo di essere stato chiaro, anzi, chiarissimo.

ciao
    si efettivamente appena svegliato mi è venuto un colpo .poi è uscito reading e mi sono svegliato definitivamente ,che ti devo di lasciamolo aperto non si puo mai sapere

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

era veramente un run spettacolare supportato tra l'altro dai corrispondenti forecasts (NCEP) in bassa strato....

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gius72 Visualizza Messaggio
    era veramente un run spettacolare supportato tra l'altro dai corrispondenti forecasts (NCEP) in bassa strato....
    Posso dire una cosa a GFS? "Ti pigliasse una paralisi nevosa!!!" Alle 6.30 del mattino vedere uno spettacolo del genere mi ha fatto passare davanti tutto il '79 ed il '96 in un momento.
    Non si fanno scherzi del genere. Ho una certa età ed il cuore potrebbe non reggere all'emozione osservando runs del genere.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

non crediate che i gm abbiano inquadrato bene la situazione nel long. i riscaldamenti in atto attualmente in alta strato anche se non condizionanti per lo split, verranno mostrati nei prossimi giorni anche in tropo.
    parleremo ancora di russo e di ponte azzorre-orso.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bosnows Visualizza Messaggio
    non crediate che i gm abbiano inquadrato bene la situazione nel long. i riscaldamenti in atto attualmente in alta strato anche se non condizionanti per lo split, verranno mostrati nei prossimi giorni anche in tropo.
    parleremo ancora di russo e di ponte azzorre-orso.
    Ensembels 00 più di uno spago che avvalora questa tesi....e attenzione anche a gfs06

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Ensembels 00 più di uno spago che avvalora questa tesi....e attenzione anche a gfs06
    Io direi anche attenzione a READING,molto interessanti
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

gfs06 sinceramente ha ben poco da dire.

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    gfs06 sinceramente ha ben poco da dire.
    eggia', attenzione allo chi schifo che fanno!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Tutto sommato si avranno termiche, sul lato adriatico, certamente invernali, nulla da dire ma è la stitichezza dei fenomeni che sta stancando. L'anno scorso era pure peggio tranne che per un episodio visto che si era sempre sotto richiamo sud-occidentale. Quest'anno, al centro-sud orientale si viaggia da Natale senza infamia e senza lode con il resto d'Italia che sta messo molto male. Manca insomma il "ruggito del leone", una forte dinamicità che porti poderosi richiami meridionali e poi irruzioni fredde dal cui scontro nascano intense perturbazioni.
    Dalle mie parti si è ancora sottomedia pluviometrica e sui monti non c'è mai stata una nevicata di un metro tutta d'un fiato. I paesi montani sui 1000 mt hanno visto tanta neve finora quanta ne vedevano una volta i paesi collinari lungo la fascia costiera. Un esempio per tutti la situazione nevosa di Capracotta. Sì, qualche nevicata l'ha fatta ma se si prova a fare un bilancio degli accumuli.....roba da farsi 4 risate.
    Ve li ricordate i cumuli di neve inquadrati dalla cam solo pochi anni fa? Da 3 anni a questa parte sono diventati solo un miraggio. Sconfortante.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •