Qui a Barga(350mt)provincia di Lucca,Toscana siamo oltre i 15cm.Temperatura scesa di mezzo grado nelle ultime ore...-0.5!
Ho visto il sat,sembra presente l'invorticamento...ma il problema non è questo,infatti la low era prevista sia dal madrigalone che dai modelli,le discordanze si vedranno ora!!!Bisogna vedere che via prende!!!!!!!!!!
NOWCASTING è il momento della veritÃ*![]()
A vedere l'ultima immagine del sat ho la netta impressioni che questo benedetto invorticamento stia effettivamente rimanendo più a est di quanto previsto da gfs!!!
direi di si visto che qui continua a nevicare ed e' in anticipo, mentre in piemonte in alcune zone e' spuntato un pallido sole , comunque milano e' l'epicentro , lo spostamento e' di 100 km , eventualmente ci puo' stare , io adesso mi chiedo se stanotte gelera' o si tramutera' in pioggia .Originariamente Scritto da diego
![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Scusate,
ma Meteosat MSG1 e i modelli previsionali
vanno proprio a braccietto!
Vi allego il link dove e' possibile vedere la sequenza
delle immagini SAT per studiare
in dettaglio la sequenza dei movimenti delle masse d'aria
della media e alta troposfera (canale CH05),
dalle ore 14.15 GMT di ieri fino all'ultima ora disponibile di poco fa.
Bene,
si vede chiaramente che fino a questa mattina il
vortice, dopo essere sceso da NE,
aveva rallentato la sua corsa e si era quasi fermato
sul centro Europa, tra la Germania e la Svizzera,
ma poi, improvvisamente, ha virato verso la Francia
come suggerito da tutti i modelli meteo!
Cliccare su questo link per i dettagli
http://www.ramsat.it/last_film_20060...0-msg-ch05.jpg
Saluti,
G.Razzi
![]()
Dunque..io sono molto curioso di vedere come andrÃ* a finire...certo è che il Sig. Madrigali è un grande esperto e studioso della materia meteo ..e se continua imperterrito ad andare per la sua strada argomentandone tra l'altro molto bene le motivazioni..a me più di qualche dubbio comincia a venire...credo cmq che meriti il massimo ripetto da parte di tutti noi e se solo per caso dovesse azzeccare la previsone contro tutto il più autorevole "modellame"..e non..beh...lasciate che vi dica...che il Sig. Madrigali avrÃ* dato una di quelle "sberle" a tutto il mondo meteo i cui effetti saranno "avvertititi" per parecchi anni.
La mia osservazione era sulla posizione prevista alle 18 e ciò che ho potuto notare dal sat,ho avuto ed ho tuttora l'impressione che rimanga più ad est
Ma mi chiedevo se è vero quello che dice madrigali noi in emilia usciamo dai giochi? scusa ma nn capisco niente di meteoOriginariamente Scritto da fabriziokk
![]()
grandi notizie dall'alta toscana...hai notizie della zona di corfino com'è la situazione?
Credo che da quelle parti vada ancora meglio!!!Cmq non ho notizie ufficiali
Ciao
Tutto sta andando come previsto il nocciolo punta deciso verso sud ovestOriginariamente Scritto da Ramsat Rainwise
![]()
Segnalibri