Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 210

Discussione: "Il quesito"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: "Il quesito"

Ipotesi di campy sposata dalle reading stamattina a dire il vero, con richiamo sciroccale basso e neve anche su parte del nord

Recm1681.gifRecm1682.gif

Gfs la vede invece decisamente piu meridionale la depressione,però mi sembra che in ogni caso, non mi pare si vada incontro a particolari scaldate anche al meridione, neve comunque abbondante in appennino
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

campy
    Ospite

Si, certo, non mi riferivo certo a temperature primaverili per il sud, ma è scontato che al Sud come al solito le carte ce le siamo già giocate, ora tocca a qualcun'altro. La neve sarebbe presente oltre i 1000 metri sull'Appennino Centromer. più in alto altrove con quella evoluzione. Sarebbe bastato un pattern scandinavo più convinto per portare carte di tipo "secolare" come ad esempio ecmwf faceva vedere ieri sera... ma vabbè.... abbiamo ancora 88 anni alla fine del XXI° secolo... non ho fretta

@Fabry... siccome non vi è un vero e proprio break zonale... nonostante all'apparenza ci troviamo in situazione sinottica differente rispetto all'anno scorso, l'arrivo del freddo a latitudini più basse non s'ha da fare... il getto atlantico anzichè entrare basso (nao ---) entra più settentrionale, ma entra... risultato... nulla di fatto .... fatemi tanti pupazzi di neve per me

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Si, certo, non mi riferivo certo a temperature primaverili per il sud, ma è scontato che al Sud come al solito le carte ce le siamo già giocate, ora tocca a qualcun'altro. La neve sarebbe presente oltre i 1000 metri sull'Appennino Centromer. più in alto altrove con quella evoluzione. Sarebbe bastato un pattern scandinavo più convinto per portare carte di tipo "secolare" come ad esempio ecmwf faceva vedere ieri sera... ma vabbè.... abbiamo ancora 88 anni alla fine del XXI° secolo... non ho fretta

@Fabry... siccome non vi è un vero e proprio break zonale... nonostante all'apparenza ci troviamo in situazione sinottica differente rispetto all'anno scorso, l'arrivo del freddo a latitudini più basse non s'ha da fare... il getto atlantico anzichè entrare basso (nao ---) entra più settentrionale, ma entra... risultato... nulla di fatto .... fatemi tanti pupazzi di neve per me

capiscograzie per la spiegazione...
    PS: spero di farne un paio di pupazzi...io voglio solo i monti bianchi e una nevicata degna
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Si, certo, non mi riferivo certo a temperature primaverili per il sud, ma è scontato che al Sud come al solito le carte ce le siamo già giocate, ora tocca a qualcun'altro. La neve sarebbe presente oltre i 1000 metri sull'Appennino Centromer.
    non me ne volere ma io certe volte non ti capisco proprio

... successivamente si avrà il ritorno dell'alta pressione. Negli ultimi giorni della settimana potrebbe realizzarsi un guasto del tempo grazie alla confluenza di miti correnti di scirocco con aria fredda presente sull'Europa Centrale. Nel caso si realizzasse questa sinottica aspettiamoci un periodo molto piovoso, mite ed umido con abbondanti precipitazioni, nevose solamente sui rilievi più alti dell'Appennino CentroMeridionale.
    tenendo comunque presente che a 168-192h non mi sbilancerei proprio in una previsione simil dettagliata su dinamiche che potrebbero essere stravolte anche del tutto.

s'intende senza alcuna tipologia d'offesa ovviamente! chiedo solo un chiarimento

**Always looking at the sky**

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio

tenendo comunque presente che a 168-192h non mi sbilancerei proprio in una previsione simil dettagliata su dinamiche che potrebbero essere stravolte anche del tutto.

s'intende senza alcuna tipologia d'offesa ovviamente! chiedo solo un chiarimento
    Fa il paio con quello che ho appena chiesto io in stanza regionale.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio

Ricordate che si sta parlando di febbraio.
    Quindi analisi e osservazioni dovrebbero essere inquadrate in un range ampio e certamente poco riconducibile ad un focus modellistico
    Matteo

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Ricordate che si sta parlando di febbraio.
    Quindi analisi e osservazioni dovrebbero essere inquadrate in un range ampio e certamente poco riconducibile ad un focus modellistico
    chiedo venia mat
    il determinismo è un brutto diavolo tentatore a volte

**Always looking at the sky**

campy
    Ospite

.....ecco per esempio le gfs06z sono messe molto meglio!!!! la chiusura atlantica è più palese e gli assi sono più favorevoli (non nw-se ma bensì il produttivo sw-ne)

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

.....ecco per esempio le gfs06z sono messe molto meglio!!!! la chiusura atlantica è più palese e gli assi sono più favorevoli (non nw-se ma bensì il produttivo sw-ne)

Non sottovalutare il VC,dato troppe volte per defunto,questa volta forse potrebbe darci una mano.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

quella di fabio è solo scaramanzia non può esordire con ste tranvate uno come lui e infatti GFS06z ... ma attenti che è solo un run

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •