Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 213

Discussione: "Il quesito"

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: "Il quesito"

Citazione Originariamente Scritto da gianni56 Visualizza Messaggio
    orsù dunque veniamo alla disanima grafica: io direi un continentale un pò troppo opprimente, se fa un altro passo verso ovest mi comincia ad assomigliare ad una bartlettona..quindi io lo alzerei di una tacca e ne farei una parte tratteggiata in BLN europeo..e poi non dimentichiamoci di trovare anche una sistemazione media all'azzorriano, che me l'hai proprio freudianamente snobbato, ma che deve poter dire la sua in funzione dei "rilasci" atlantici, perchè è questo il punto cruciale per uno sviluppo dinamico, per non trovarci in una terra di nessuno (come ahimè troppo spesso è capitato) tra l'est che bussa e l'atlantico fermo sul Portogallo..riassumendo: analisi 8, drammatizzazione grafica voto 4 basta che non mi chiedi di postare un disegno correttivo, che potrei pure fare di peggio \as\
    Mannaggia Gianni \as\ non apprezzi l'arte moderna

Rischio di circolazione simil Bartlett dici?
    Mah...non saprei in quanto prevede un getto alto e piuttosto intenso (momento angolare cmq positivo)....
    Tieni conto che l'energia incamerata dalle fasce tropicali atlantiche è davvero notevole....(pensa tu da quanto tempo che non avvengono scambi termici veri e propri)....ho l'impressione che la svolta che stanno cercando di inquadrare i GM (certamente ancora in corso di definizione) stiano cmq mettendo in evidenza una certa irrequietezza nella componente dinamica subtropicale....fino ad oggi "sedata" dall'ipernergia del vortice polare prima e poi delle velocità residue nel getto dopo.....
    Difficile che si passi ad un regime del genere quando la sinottica mostra evidenti oscillazioni meridiane
    Matteo

Vento fresco L'avatar di gianni56
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Mannaggia Gianni \as\ non apprezzi l'arte moderna

Rischio di circolazione simil Bartlett dici?
    Mah...non saprei in quanto prevede un getto alto e piuttosto intenso (momento angolare cmq positivo)....
    Tieni conto che l'energia incamerata dalle fasce tropicali atlantiche è davvero notevole....(pensa tu da quanto tempo che non avvengono scambi termici veri e propri)....ho l'impressione che la svolta che stanno cercando di inquadrare i GM (certamente ancora in corso di definizione) stiano cmq mettendo in evidenza una certa irrequietezza nella componente dinamica subtropicale....fino ad oggi "sedata" dall'ipernergia del vortice polare prima e poi delle velocità residue nel getto dopo.....
    Difficile che si passi ad un regime del genere quando la sinottica mostra evidenti oscillazioni meridiane

no! no! questo questo è il disegno che hai fatto tu di un europeo/continentale ingombrante (nel disegno , non nell'analisi),che sembra per 2/3 una bartlett , sono d'accordo con il resto, un paio di settimane avevo ipotizzato anch'io una soluzione tipo quella nel medio/lungo dei GM, ma anche una fase intermedia tra gli "scivoloni" inclinati e la fase continentale, contrassegnata da un episodio il EUL di transizione all'inclinazione pro flusso da E/NE..EUL che non c'è stato nè vi sembra essere..forse sostituito da una low mediterranea generata da una affondo occidentale poi riagganciato dall'est..piuttosto al posto della bartlett ho paura del debole promontorio statico sopra di noi senza tunneling compiuti, ma anche col lago freddo fermo ad un tiro di schioppo...mò guardo le 06
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

certo all'orizzonte sembra piu rosa il cielo, ma essendo vaccinati ,si studia e si osserva...la palude è imminente, e nel concreto per ora porterebbe a medio termine ancora una briciola della pagnotta proprio perchè a metà diquella doppia azione E/W lo stare nel mezzo ci vederebbe inizialmente(poi chissà) ai margini delle due importanti azioni...
    basterebbe qualche cn di km piu a est della spinta atlantica per trovarsi perlomeno in una fase modestamente perturbata...
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Eh si, come quasi sempre d'altronde.
    Meglio, però, che andare in miniera.

Ciao bello.
    sempre..e sempre ,meglio che studia roba dell'università
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    meglio che studia roba dell'università
    Meglio la miniera!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    45 Post(s)

Meglio la miniera!

ma poi di questi tempi---
    ma fate gli esami in primavera e autunno..io in inverno mi devo concentra...mica posso sta a perde tempo con loro

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio

ma poi di questi tempi---
    ma fate gli esami in primavera e autunno..io in inverno mi devo concentra...mica posso sta a perde tempo con loro
    Che crudeltà!
    Scusa Mat per i piccoli ot.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    45 Post(s)

Che crudeltà!
    Scusa Mat per i piccoli ot.

scusaci Mat....

tornando seri...una configurazione del passato simile a quella che prospetta Mat..e anche 4ecast e Remigio Zago....cosi per farsi un'idea..io ho detto settimana del dicembre 2010..ma non so se per discesa artica intendono una cosa simile...

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

La mia idea sul mese di febbraio trova risoluzione grafica nelle GEM odierne:

Rgem1921.gif

Rgem2401.gif

Speriamo di averci visto giusto
    Matteo

Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    La mia idea sul mese di febbraio trova risoluzione grafica nelle GEM odierne:

Rgem1921.gif

Rgem2401.gif

Speriamo di averci visto giusto

mh....una ciambella...col buco ne posto giusto e noi tra ovest ed est...
    seppur senza palloni continentali tosti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •