tropo mega Wawe 1 pattern Matteo, estrema semplificazione del wawe train, VP allungato e leggermente disassato, fusione della wawes 2 e 3 in una unica onda, nel cui ventre molle si sviluppa la circolazione secondaria..sai con la disposizione molto obliqua, dovuta ad una divergenza a curvatura ampia del getto in uscita dal Labrador, non mi meraviglio delle spinte alto zonali. Un pattern PNA-, AO-, NAO neutra facilmente oscilla a NAO + con schiacciamento sui paralleli del sodalizio azzorriano/continentale, anzi mi meravigliavo degli agganci alti visti dai modelli europei i giorni scorsi..che dire.. speriamo che tenga in attesa di un ulteriore indebolimento e isolamento del canadese, che credo avverrà non prima di febbraio..nel frattempo la zona NATL rimane infida e ancora potenzialmente guastafeste
Uploaded with ImageShack.us
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Segnalibri