Alla fine ci arrivera'una bella sferzata!!!!!![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
ciao, io fossi in te modificherei la tua firma...
Dio c'è ... (ma non sono io)
p.s. si scherza eh
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
la mia puntualizzazione, doverosa, l'ho fatta, ora parliamo di meteo. E' altresì un bel risveglio vedere questo scenario:
ens ecm ok.gif
L' orso russo che bacia una LP mediterranea...... Seguiamo..
![]()
Dio c'è ...
io scambi meridiani non ne vedono
anzi siamo proprio sui paralleli
mi auguro che tornino le piogge e le depressioni non siano troppo meridionali..
personalmente non credo che ci possano essere condizioni di freddo intenso continuo
La predisposizione meridiana dell'atmosfera di questo inverno, finora...
inv.gif
~~~ Always looking at the sky~~~
Ce la farà quasto thread a tirare mezzogiorno?
Secondo me no...\fp\
Moderatore MeteoNetwork Forum
immmm.gif
esattamente meridiana, fino ad ora, sui meridiani centro-orientali del continente, quelli sempre da me citati, con adriatiche e sud frequentemente sotto il tiro di passaggi discretamemnte freddi. Converrai con me che quelle concentrazioni bariche dominanti non vanno prese rigidamente, ma appunto perchè c'è alta dominate su centro-ovest Europa, LP subpolari perenni e bassi geopotenziali su Centroest Europa, la linea di saccatura disegnata da me è la reale barica prevalente da oltre 1 mese a questa parte.. Da ora in avanti si parlerà di continentale o artico continentale...
Dio c'è ...
Segnalibri