Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 244
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Molto vicini ad un evento di notevole potenza

Citazione Originariamente Scritto da brenva'20 Visualizza Messaggio
    La Spagna non la vedrei molto nei giochi "storici"...Francia e Italia già di più
    Spagna nella peggiore ipotesi, quella di retrogressione molto alta che fa UK, Francia, SPAGNA con classica neve a Barcellona

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

gfs12 mi piace meno..gli altri tutti belli

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

io direi che per stasera va ben(IIIIIIIIIIIISSIMO) così !

di colpo tutti i modelli 12z con target Alpi-Italia (anche se forse il grosso del gelo rimarrà relegato sul Nord Europa, dipende se riesce ad esser risucchiato tutto il malloppo continentale verso di noi)

che cosa attenderci ora ? Io credo che mediamente la situazione sia stata (quasi) inquadrata

i rischi, anche se siamo a 96-120h e non più a 180h (alleluja ) sono che il VP possa spingere troppo, consentendo quindi SOLO la parziale discesa del flusso d'aria Siberiana

al momento ci teniamo una media da PEG, con la -20 sulle Alpi, la -15-17 al Nord, la -12-15 al Centro e la -8-12 al Sud

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    E questo blizzard nevoso sulle Marche e Romagna con il possibile contributo dell' "adriatic snow effect" non ce lo vogliamo mettere?

frzlevz_web_44.png
    wind10mz_web_44.png

Peso che in questo caso mettere una tavoletta per osservare lo spessore cumulato sia perfettamente inutile.\as\\as\\as\
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    io direi che per stasera va ben(IIIIIIIIIIIISSIMO) così !

di colpo tutti i modelli 12z con target Alpi-Italia (anche se forse il grosso del gelo rimarrà relegato sul Nord Europa, dipende se riesce ad esser risucchiato tutto il malloppo continentale verso di noi)

che cosa attenderci ora ? Io credo che mediamente la situazione sia stata (quasi) inquadrata

i rischi, anche se siamo a 96-120h e non più a 180h (alleluja ) sono che il VP possa spingere troppo, consentendo quindi SOLO la parziale discesa del flusso d'aria Siberiana

al momento ci teniamo una media da PEG, con la -20 sulle Alpi, la -15-17 al Nord, la -12-15 al Centro e la -8-12 al Sud
    Io penso in una fisiologica limata delle termiche a 850 hpa
    Ben che vada direi -17/-18 oltre le Alpi, -13/-14 al N Italia, -10 al sud

Non dimentichiamoci che i GM non leggono bene l'orografia se non a grandi linee. Non vedendo bene la barriera imposta dalle Alpi/Balcani e l'effetto mitigatore (seppur relativo) dell'Adriatico sottostimano di un paio di gradi le termiche

Vivremo un evento notevole e non discuto, ma consiglio vivamente di non aspettarsi un novello '29, '56 o '85
    Però, nel caso andasse tutto per il verso giusto, ad un febbraio 1991 penso che si possa puntare (e sarebbe già un gran bell'evento!!!)

Menzionato
    9 Post(s)

la sottostima delle termiche si sa ... anche se negli ultimi due anni i modelli hanno fatto passi da gigante e sulle termiche ci stanno più o meno azzeccando anche a media distanza, devi anche considerare che si tratta di Burian e da voi al Nord per fare valori notevoli al suolo basta anche una -10

comunque non deve necessariamente arrivare il '56 o il '29 per parlare di evento notevole o eccezionale

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

se arriverà un 56 o quant'altro non possiamo dirlo ne ora ne dopodomani...la storia non si scrive in due o tre giorni...

Menzionato
    9 Post(s)

mancano 3 giorni all'avvio del Burian anche sulle nostre zone e ancora non sappiamo quali saranno gli effetti sulla nostra penisola

incassiamo un E Shift di GFS12z con neve in pianura sulle centrali tirreniche, neve a bassissime quote al Centro-Sud e gelo al Nord, ma non sfruttiamo le dinamiche oltralpe a sufficienza, con la -10 ancora trascinata sul Nord Africa \fp\

UKMO12z che confermano ancora la loro dinamica ... DWD12z troppo belle per essere vere

GEM12z si allineano parzialmente a GFS tuttavia il blocco gelido viene trascinato per bene anche sull'Italia, NOGAPS12Z molto fredde invariate anche loro

non so che pensare ...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

io sì. assolutamente non per pessimismo, ma ukmo che sforna due run di fila identici a 96/120h è difficilissimo che sbagli. se reading stasera lo conferma......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •