Pagina 42 di 112 PrimaPrima ... 3240414243445292 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 1113
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

tranquilli siamo sempre a 6 giorni \as\. però questo run permetterebbe davvero di vedere qualche record
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

OT ( mi scuso con tutti) e mio ultimo intervento in questo post.

Fabio, la prossima volta avvisami, per favore, in maniera tale che possa prendere le contromisure in tempo..

Chiedo ancora scusa

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento teso L'avatar di dellork
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito

Seconde me soffriamo troppo da ansia di prestazione :D Non vorrei essere troppo qualunquista, ma una situazione eccezionale come questa porterà i suoi frutti un po' dappertutto (parlo di Nord e Centro). Al Sud si vedrà. La neve in qualche modo, di riffa o di raffa, cadrà su tutte le pianure. E dimentichiamo una cosa: la persistenza...nel 2009 il tutto è durato 2/3 giorni. Qui parliamo di almeno 7/10 di afflusso graduale e continuo. Boh, non vorrei illudermi, ma qui molti sottovalutano la situazione. E sono curioso di vedere come reagirà l'Europa intera ad una botta del genere, di questi tempi...l'evento potrebbe avere davvero risvolti socio-economici storici. Ma forse sto esagerando..
    Francesco Dell'Orco

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

i modelli 12z, NOGAPS GFS e UKMO per ora hanno S-E Shiftato di brutto

ogni stravolgimento implica un rischio non si contano comunque gli stravolgimenti di sti ultimi 3-4 giorni da parte dei modelli ... e il rischio ora è un E Shift della colata gelida, infatti NOGAPS sono molto brutte in questo senso

vabbè GFS12z sono stellari per il gelo, OVUNQUE

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio

ogni stravolgimento implica un rischio non si contano comunque gli stravolgimenti di sti ultimi 3-4 giorni da parte dei modelli ... e il rischio ora è un E Shift della colata gelida, infatti NOGAPS sono molto brutte in questo senso

L'oscillazione continua, e non ci sorprende....
    Una battuta: ma tra la penisola iberica e quella balcanica cosa c'è?...
    Ovviamente è SOLO una battuta.

"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    L'oscillazione continua, e non ci sorprende....
    Una battuta: ma tra la penisola iberica e quella balcanica cosa c'è?...
    Ovviamente è SOLO una battuta.

è una battuta, solo una battuta ...

TT-chaser L'avatar di maxvrita
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio

Ma è anche vero che sono passate altre 24 ore e i modelli continuano ad essere allineati su un'ondata di freddo che, anche se non scriverà la storia, sarà comunque l'unica vera zampata invernate in quest'anno altrimenti insulso...

Manca davvero poco...

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Una carta simile a ukmo12z fa letteralmente PAURA, penso arriverei ad una temperatura di -8/-10° di minima, temperature che qui non si verificano alla mia quota di 650/700 metri dal '63
    Posso dire che sarebbero da danni mostruosi per il Centro-sud adriatico a partire da 300-400 metri.
    Sapete cosa dico, mi auguro non accada, molto meglio una soluzione con neve più democratica in Italia e meno gelo .
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Non ho mai visto una sequenza come quella di GFS12 :D c'è di tutto - il bombolo schiacciato da anticicloni improbabili, da me vedrei un'ondata di freddo provenire da S pieno (nemmeno da SE), foehn freddo e persino una convergenza in quota NW-SE francamente mai vista
    Per l'Italia stendiamo un velo pietoso. Non si capisce nemmeno in che modo sarà organizzata la (tenue) instabilità... Secondo me dobbiamo dormirci tutti sopra, modelli compresi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

al NE finiamo nel congelatore.
    datemi sti aggiornamenti e chi se ne frega della poca instabilità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •