tranquilli siamo sempre a 6 giorni \as\. però questo run permetterebbe davvero di vedere qualche record
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
OT ( mi scuso con tutti) e mio ultimo intervento in questo post.
Fabio, la prossima volta avvisami, per favore, in maniera tale che possa prendere le contromisure in tempo..
Chiedo ancora scusa![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Seconde me soffriamo troppo da ansia di prestazione :D Non vorrei essere troppo qualunquista, ma una situazione eccezionale come questa porterà i suoi frutti un po' dappertutto (parlo di Nord e Centro). Al Sud si vedrà. La neve in qualche modo, di riffa o di raffa, cadrà su tutte le pianure. E dimentichiamo una cosa: la persistenza...nel 2009 il tutto è durato 2/3 giorni. Qui parliamo di almeno 7/10 di afflusso graduale e continuo. Boh, non vorrei illudermi, ma qui molti sottovalutano la situazione. E sono curioso di vedere come reagirà l'Europa intera ad una botta del genere, di questi tempi...l'evento potrebbe avere davvero risvolti socio-economici storici. Ma forse sto esagerando..
Francesco Dell'Orco
i modelli 12z, NOGAPS GFS e UKMO per ora hanno S-E Shiftato di brutto
ogni stravolgimento implica un rischionon si contano comunque gli stravolgimenti di sti ultimi 3-4 giorni da parte dei modelli ... e il rischio ora è un E Shift della colata gelida, infatti NOGAPS sono molto brutte in questo senso
vabbè GFS12z sono stellari per il gelo, OVUNQUE
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Una carta simile a ukmo12z fa letteralmente PAURA, penso arriverei ad una temperatura di -8/-10° di minima, temperature che qui non si verificano alla mia quota di 650/700 metri dal '63
Posso dire che sarebbero da danni mostruosi per il Centro-sud adriatico a partire da 300-400 metri.
Sapete cosa dico, mi auguro non accada, molto meglio una soluzione con neve più democratica in Italia e meno gelo .
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Non ho mai visto una sequenza come quella di GFS12 :D c'è di tutto - il bombolo schiacciato da anticicloni improbabili, da me vedrei un'ondata di freddo provenire da S pieno (nemmeno da SE), foehn freddo e persino una convergenza in quota NW-SE francamente mai vista
Per l'Italia stendiamo un velo pietoso. Non si capisce nemmeno in che modo sarà organizzata la (tenue) instabilità... Secondo me dobbiamo dormirci tutti sopra, modelli compresi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
al NE finiamo nel congelatore.
datemi sti aggiornamenti e chi se ne frega della poca instabilità.
Segnalibri