si c'è ancora tantissima confusione stamattina, però se ci fate caso anche Reading propendono infine per un HP di Blocco che però si forma in ritardo di qualche pannello, perciò poi va a finire un pelo troppo a W l'onda Siberiana
se si formasse prima invece ... comunque siamo ancora nettamente in bilico fra il freddo medio e la neve qua e la e il gelo storico![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
comunque insisto se da noi vogliamo la neve vera l'ingresso diretto ti porta il gelo ma molto secco ,un entrata alla reading sarebbe la perfezione giusto mix freddo precipitazioni,certo il rischio e un eccessivo ovest-shift ma chi non risica non rosica,vatti a vede la dinamica del 56![]()
abbiamo speranze che quel bombolone sud shifti?
Io la vedrei giusto cadere senza cumulare con quelle carte (non mi entra manco una -10).Ancora ottime per la riviera romagnola ma per me costiero sud-marchigiano e tutti quelli a seguire verso sud, nisba. Aivoglia a pellicolare, continentale, satellitare.....Il calore del mare non perdona se i venti provengono da oriente. Ti salvi solo se il vento in basso ti viene da occidente per il freddo delle zone interne sotto nevicate copiose. Allora una -8 potrebbe temporaneamente bastare. Per le zone collinari discorso diverso.
Sembrava una passeggiata stavolta vedere una bella imbiancata in giardino anche per me visto il "mostro" in arrivo ed invece eccomi appeso al solito filo.\fp\
Intanto Piemonte, dopo tanto patire quest'anno, sta facendo festa grande ed il grosso deve ancora venire....
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Mi raccomando ancora una volta di corredare le carte ai commenti, se no si capisce nulla; e ricordate sempre di essere in stanza nazionale e che quindi vi leggono da nord a sud, isole comprese![]()
Moderatore MeteoNetwork Forum
ukmo è il modello che si conferma più gelido per tutti, oltre ad essere il più stabile.
questa è la mappa delle termche ad 850 hpa a 120 ore (probabile che a 925 hpa siano più basse), e chissà come sarebbe quella a 144 se ci fosse.
GH+T850_120.gif
Segnalibri