Pagina 95 di 112 PrimaPrima ... 45859394959697105 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1113
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

E cmq siccome io valuto la situazione, nella sua interezza, stiamo vivendo una configurazione che io ho potuto sperimentare solo sulle reanalisi...qui ha fatto poco o nulla è vero ma a livello nazionale e sovrannazionale l'inizio del nuovo anno entrerà cmq nella storia...e non è finita qui...la reiterazione configurativa mi sembra oramai assodata dai principali GM...sono felice perché sto assistendo a movimenti a macroscala di inaudita bellezza, didattica e contemplativa...e questo per un meteoappassionato come me è il top...mi considero gelofilo d'inverno e caldofilo temporalofilo d'estate

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Assolutamente legittimo.
    Una piccola precisazione: in Canada e in Siberia generalmente in inverno un po' di neve al suolo ce l'hanno....
    Precisazione che apprezzo Michele e sulla quale siamo sostanzialmente d'accordo, anche se per me non è di fondamentale importanza veder metri di neve ma anche assaporare configurazioni di altri tempi che magari ci hanno lasciato a bocca asciutta ma che hanno cmq elargito a profusione la dama bianca in altre zone...e cmq non è affatto finita qui..
    complimenti per la passione che trasmetti nei tuoi interventi
    ciao

Brezza tesa
    Menzionato
    9 Post(s)

Volevo chiedere ai più esperti: ma è realmente plausibile, come da più giorni fanno vedere i modelli, che l'altro bombolo presente tra Ucraina e Russia rimanga a zonzo per quelle terre muovensosi su e giù, a dx e a sx apparentemente senza seguire una logica e soprattutto senza "esaurirsi"?.
    La nuova goccia di cui stiamo seguendo la possibile evoluzione, comunque viene vista in discesa dal Baltico (più o meno) e proseguire senza indecisioni, spedita, fino ad una destinazione che al momento non è ancora stata stabilita con precisione; ma comunque ha un "itinerario di viaggio". L'altra non pare che ne abbia uno. Inoltre, non è che potrebbe in qualche modo influenzare il percorso della goccia baltica?
    Spero di essermi spiegato e spero che qualcuno risponda a questo "quesito" e dia una sua opinione
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cumulonimbus Visualizza Messaggio
    Precisazione che apprezzo Michele e sulla quale siamo sostanzialmente d'accordo, anche se per me non è di fondamentale importanza veder metri di neve ma anche assaporare configurazioni di altri tempi che magari ci hanno lasciato a bocca asciutta ma che hanno cmq elargito a profusione la dama bianca in altre zone...e cmq non è affatto finita qui..
    complimenti per la passione che trasmetti nei tuoi interventi
    ciao
    Ma infatti..
    Noi trentini ( quelli DOC come te e quelli di importazione come me..) siamo gente le cui pretese hanno un profilo decisamente basso, probabilmente perché consapevoli del fatto che qui la neve non e' poi un evento così frequente...
    Diciamo che ci si sarebbe accontentati di 20-30 cm.Non mi sembra esagerato.
    Comunque non disperiamo, qui c'e ' tempo sino ad agosto per vederla cadere.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma infatti..
    Noi trentini ( quelli DOC come te e quelli di importazione come me..) siamo gente le cui pretese hanno un profilo decisamente basso, probabilmente perché consapevoli del fatto che qui la neve non e' poi un evento così frequente...
    Diciamo che ci si sarebbe accontentati di 20-30 cm.Non mi sembra esagerato.
    Comunque non disperiamo, qui c'e ' tempo sino ad agosto per vederla cadere.
    Su questo frangente Michele non posso che darti ragione...cmq mi pare di capire che questo mese sarà ancora molto (eufemismo) movimentato...quindi non escludo nulla...ai posteri l'ardua sentenza: noi cercheremo di vivere questa passione come è giusto che sia, con il giusto distacco , consci che i problemi sono altri ma anche con il doveroso trasporto perché in fin dei conti siamo esseri umani con un cuore oltre che con un cervello...
    p.s.: non sono propriamente trentino doc...sono mezzosangue: metà trentino e metà laziale...
    buona domenica a te e a tutti i forumisti

Brezza tesa
    Menzionato
    9 Post(s)

Ma infatti..Noi trentini ( quelli DOC come te e quelli di importazione come me..) siamo gente le cui pretese hanno un profilo decisamente basso, probabilmente perché consapevoli del fatto che qui la neve non e' poi un evento così frequente...Diciamo che ci si sarebbe accontentati di 20-30 cm.Non mi sembra esagerato.Comunque non disperiamo, qui c'e ' tempo sino ad agosto per vederla cadere.
    noi altoatesini, più "nordici", e più stitici, conclamati, penso ci saremmo accontentati anche di 10-15 cm

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Con le Ecmwf di questa mattina si comincia a ragionare...
    Bellissimo quel minimo agganciato dal ramo ascendente e che ci viene sparato in faccia.
    Una volta si chiamavano nevicate da addolcimento.
    Non so se ancora siano contemplate nel manuale della meteorologia .

La configurazione mattutina proposta da ECMWF per il prossimo fine settimana (esteso prima e dopo ) è impressionante.
    C'è solo una cosa che mi fa ridere: sentir parlare di nevicata da addolcimento con T850 attorno a -5° visto che ci si arriva da quasi -15°.
    E' proprio vero che il freddo di una volta non c'è più .......................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito

La perfezione.
    Non ho altro da raggiungere.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Brezza tesa
    Menzionato
    9 Post(s)

La perfezione.
    Non ho altro da raggiungere.
    Non è che c'è rschio pioggia?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •