un pò sprecate Reading per ora, ripeto solo perchè il bombolone viaggia più a Nord, però la dinamica a 120-144h praticamente è univoca in tutti i modelli, chi più a W chi più a E ...
c'è una preoccupante tendenza dopo le 144 al ritiro del bombolone nei suoi alvei continentali, sembra vincerla l'atlantico in spinta sull'azzorriano, vediamo se qualche altro scivolamento di gocce, a bucare in alto l'azzorriano, riesce a trattenerlo più a lungo da noi..direi che al di là di un crudo e concentrato episodio sembra depontenziarsi prima del previsto il favoloso impianto inquadrato ieri dai GM![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Comunque notate che anche ecmwf ora vede formarsi sulla mittel europa un grande anticiclone termico per effetto albedo e del raffreddamento, vedi messaggio di Lorenzo Catania sull'altro thread. Si tratta di un fattore molto importante che gioca a nostro favore.![]()
A 168h c'è un elemento che si vede anche in gfs attorno alle 200h : nuova spinta dell'azzoriano verso nord ...la confusione è ancora tanta, sicuramente reading serali sono meno " estreme " di gfs fino a qui..
Recm1681.gif
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Meteociel più impallato che mai, e il forum che viaggia a singhiozzo...mi sa che devono potenziare i server altrimenti non se ne esceComunque io me la godo, senza troppe paranoie: mi sono stancato di cercare la perfezione a tutti i costi
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Reading di stasera pare che stia andando verso... "Febbraio 2012: The MONSTER!"...![]()
-----------------------------------
CIAO TUB!
Pazzesche (7 Febbraio)
Recm2161.gif
CIAO TUB!
Reading mostra una dinamica interessante...con freddo più duraturo e situazione sullo scacchiere europeo molto ma molto ben promettente per una situazione reiterata.
La forbice é ancora piuttosto aperta.
Con reading a 216h si riavrebbe un remake del 13/12/01 in valpadana
![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Segnalibri