beh l'effetto albedo ha infatti provocato diversi under -20°C in PP e un -29°C a San Pietro Capofiume (se non sbaglio). Qui da noi è estremamente raro poter sfruttare questo effetto specie durante gli episodi "top", dato che di solito prima arriva il gelo secco e solo successivamente arriva la neve con il cambio di pattern.
"Dopodomani" l'evento sarà una cosa che sarà stata. Chissà se saremo stati sufficientemente resilienti...
Anyway: mi sembra di vivere un sogno. Mettiamo che sia stato ibernato da Natale onward e mi svegli ora, senza uno stralcio di carta guardata. A leggere certi paragoni (1929, 1956, 1985 ... ), sarei tentato di dire che siamo tutti vittima di un'allucinazione collettiva...![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
steph e andrea: e il rischio che non si stacca nulla dal nocciolo continentale ? Vedi media Reading ...![]()
Ciao Marco ben ritrovato, mancano i tuoi interventi!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
io mi ricordo dei flashback piuttosto circostanziati del gennaio 63, facevo la 1^ elementare, dormivo in campagna dai nonni materni..albedo siberiane, al mattino mi incamminavo per la scuola, le narici si autochiudevano ermeticamente, la faccia si immobilizzava, la pelle della mano tentava di attaccarsi agli oggetti metallici..ricordo le ginocchia che sembravano immobilizzarsi..tutti i fossi e canali completamente immobilizzati nel ghiaccio..vedremo se a livello microclimatico riuscirò a rivivere simili sensazioni indimenticabili (anche e soprattutto nel senso della sofferenza fisica)..ma personalmente ho dei dubbi..ci sarà un vento molto gelido ma con cielo nuvoloso, ma non credo che seguirà l'albedo..poi è ovvio, per gli sviluppi futuri resterà un cuscino a prova di sahara..il Nord normalmente chiude questi episodi, ed il NE talora vi partecipa anche in fase interlocutoria, nel mezzo degli eventi..quest'anno, alla rovescia, parteciperà dell'albedo il NW..occhio alle T di torino in caso di notti serene!! e del resto lo dirà storia se arriveranno richiami caldi finali..questo episodio è calibrato nella sua massima intensità ed effetti sul centro Italia![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Segnalibri