Pagina 49 di 112 PrimaPrima ... 3947484950515999 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 1113
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Quelle che qualche giorno fa, in una loro proiezione, sembrava che volessero far gelare tutto l'Adriatico ???
    in realtà anche la media Reading appena sfornata è un pò negativa poichè vede il bombolone freddo scappare a Nord ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Purtroppo a quell'epoca non avevamo termometri precisi e non seguivo la meteo con l'attenzione attuale, ma qui da noi, la notte fra il 6 e il 7 gennaio del 1985 con cielo sereno e neve (e tanta...) al suolo, quindi effetto albedo, si raggiunsero temperature intorno ai -15° secondo quanto poi riferito da fonti dell'epoca (non so quanto attendibili).
    E gelarono il 60%-70% circa degli olivi... \fp\
    beh l'effetto albedo ha infatti provocato diversi under -20°C in PP e un -29°C a San Pietro Capofiume (se non sbaglio). Qui da noi è estremamente raro poter sfruttare questo effetto specie durante gli episodi "top", dato che di solito prima arriva il gelo secco e solo successivamente arriva la neve con il cambio di pattern.

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Pazzesco ragazzi, l'obiettivo è l'Italia poche storie.....
    Freddo di portata immaginifica, epocale, storiografica.... (ci vorrebbe RM per calcare bene gli aggettivi) cmq tutta Europa bloccata con più nessun rifornimento nei magazzini per 4 giorni, la rivolta dei forconi è solo un umile antipasto.
    Se poi ci aggiungiamo che verrà colpita la parte più abitata del pianeta cioè 600 milioni di persone ciò porterà conseguenze disastrose, ce ne accorgeremo tra una settimana (se si rimane così o peggio ancora).
    "Dopodomani" l'evento sarà una cosa che sarà stata. Chissà se saremo stati sufficientemente resilienti...

Anyway: mi sembra di vivere un sogno. Mettiamo che sia stato ibernato da Natale onward e mi svegli ora, senza uno stralcio di carta guardata. A leggere certi paragoni (1929, 1956, 1985 ... ), sarei tentato di dire che siamo tutti vittima di un'allucinazione collettiva...
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Menzionato
    9 Post(s)

steph e andrea: e il rischio che non si stacca nulla dal nocciolo continentale ? Vedi media Reading ...

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Marco ben ritrovato, mancano i tuoi interventi!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento fresco L'avatar di Dago
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    steph e andrea: e il rischio che non si stacca nulla dal nocciolo continentale ? Vedi media Reading ...
    La media invece mi pare buona, a 240 si vede bene il blocco atlantico!
    le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani

Vento fresco L'avatar di gianni56
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Pazzesco ragazzi, l'obiettivo è l'Italia poche storie.....
    Freddo di portata immaginifica, epocale, storiografica.... (ci vorrebbe RM per calcare bene gli aggettivi) cmq tutta Europa bloccata con più nessun rifornimento nei magazzini per 4 giorni, la rivolta dei forconi è solo un umile antipasto.
    Se poi ci aggiungiamo che verrà colpita la parte più abitata del pianeta cioè 600 milioni di persone ciò porterà conseguenze disastrose, ce ne accorgeremo tra una settimana (se si rimane così o peggio ancora).
    io mi ricordo dei flashback piuttosto circostanziati del gennaio 63, facevo la 1^ elementare, dormivo in campagna dai nonni materni..albedo siberiane, al mattino mi incamminavo per la scuola, le narici si autochiudevano ermeticamente, la faccia si immobilizzava, la pelle della mano tentava di attaccarsi agli oggetti metallici..ricordo le ginocchia che sembravano immobilizzarsi..tutti i fossi e canali completamente immobilizzati nel ghiaccio..vedremo se a livello microclimatico riuscirò a rivivere simili sensazioni indimenticabili (anche e soprattutto nel senso della sofferenza fisica)..ma personalmente ho dei dubbi..ci sarà un vento molto gelido ma con cielo nuvoloso, ma non credo che seguirà l'albedo..poi è ovvio, per gli sviluppi futuri resterà un cuscino a prova di sahara..il Nord normalmente chiude questi episodi, ed il NE talora vi partecipa anche in fase interlocutoria, nel mezzo degli eventi..quest'anno, alla rovescia, parteciperà dell'albedo il NW..occhio alle T di torino in caso di notti serene!! e del resto lo dirà storia se arriveranno richiami caldi finali..questo episodio è calibrato nella sua massima intensità ed effetti sul centro Italia
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dago Visualizza Messaggio
    La media invece mi pare buona, a 240 si vede bene il blocco atlantico!
    tu vedi 240h ! Guarda che fra le 72 e le 168h, il range che interessa, sono peggiorate tantissimo ! Ci sono una marea di spaghi che non staccano nulla devo dedurre ...

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Ho visto. Ci credo poco, mi pare un po' estrema come visione. Sarebbe simile all'ultima decade del gennaio 1942.
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

tu vedi 240h ! Guarda che fra le 72 e le 168h, il range che interessa, sono peggiorate tantissimo ! Ci sono una marea di spaghi che non staccano nulla devo dedurre ...
    rimane cmq migliorabile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •