Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 250
    Uragano L'avatar di burianfr
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Rischio alluvione in Sicilia e Calabria!!

Nessuno ne parla ma i modelli a partire da domani sono veramente preoccupanti per la Sicilia

Rtavn424.png

Rtavn484.png

Rtavn544.png

Rtavn604.png

Rtavn664.png

Rtavn724.png

Rtavn784.png

Rtavn844.png

Sequenza a dir poco micidiale \fp\
    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Rischio alluvione in Sicilia !!

Si le avevo viste. Carte DEVASTANTI. Anche la Calabria in parte rischia grosso\fp\

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Certo che il lato orientale della Sicilia ne sta vedendo sempre di brutte in termini precipitativi. Alluvioni a parte poi quanta neve in alta quota accumulerà l'Etna?
    Basterebbero solo quei nevai per dissetare tutta la regione. Una regione così, con tutte le sue montagne e le sue medie pluvio, non può avere acquedotti insufficienti a soddisfare la domanda di acqua potabile perchè le risorse sono enormi.
    Sbaglierò ma io la vedo così.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Sicilia orientale in pole per vedere accumuli significativi...sicuramente in alcune zone saranno superati i 100 mm.
    Per quanto riguarda la quota neve invece nota dolente,nevicherà solo sopra i 1500 metri,e la neve che ancora resiste a partire dai 1100 metri si scioglierà tutta!

Brezza leggera L'avatar di alcantara
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Certo che il lato orientale della Sicilia ne sta vedendo sempre di brutte in termini precipitativi. Alluvioni a parte poi quanta neve in alta quota accumulerà l'Etna?
    Basterebbero solo quei nevai per dissetare tutta la regione. Una regione così, con tutte le sue montagne e le sue medie pluvio, non può avere acquedotti insufficienti a soddisfare la domanda di acqua potabile perchè le risorse sono enormi.
    Sbaglierò ma io la vedo così.
    Non sbagli, di acqua in Sicilia ce ne sta eccome.
    forse le uniche zone un pò svantaggiate sono la zona centrale interna e la costa meridionale, ma con degli acquedotti efficienti non ci sarebbe nessun problema.
    Solo che siamo in Italia e qualcuno deve sempre mangiarci sopra.

Per il resto speriamo che le piogge si mantegano moderate perchè la terra è zuppa di acqua, da novembre ad oggi sono caduti oltre 920mm qua da me e durante questo autunno inverno ho visto frane e strade interrotte per ben 2 volte.

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

occhio anche alla parte meridionale della Calabria....e poi ne ho parlato io personalmente nella stanza meridionale...

Uragano L'avatar di burianfr
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Sicilia orientale in pole per vedere accumuli significativi...sicuramente in alcune zone saranno superati i 100 mm.
    Per quanto riguarda la quota neve invece nota dolente,nevicherà solo sopra i 1500 metri,e la neve che ancora resiste a partire dai 1100 metri si scioglierà tutta!
    Mah , metterei la firma per i citati 100 mm, purtroppo credo che ne cadranno localmente molti di più

MS_1638_ens.png
    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Nella mia zona non ho mai visto uno spago ufficiale delle precipitazioni così in alto!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Le ETA a Catania danno poco meno di 250 mm di pioggia entro giovedì mattina a partire da stasera.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alcantara Visualizza Messaggio
    Non sbagli, di acqua in Sicilia ce ne sta eccome.
    forse le uniche zone un pò svantaggiate sono la zona centrale interna e la costa meridionale, ma con degli acquedotti efficienti non ci sarebbe nessun problema.
    Solo che siamo in Italia e qualcuno deve sempre mangiarci sopra.

Per il resto speriamo che le piogge si mantegano moderate perchè la terra è zuppa di acqua, da novembre ad oggi sono caduti oltre 920mm qua da me e durante questo autunno inverno ho visto frane e strade interrotte per ben 2 volte.
    Non posso che quotarti e ringraziarti per aver confermato quanto da me ipotizzato.

Purtroppo il dissesto idrogeologico sta pesando enormemente sulla nostra già traballante economia nazionale ed ogni evento straordinario non fa altro che impoverirci.
    Che dire, speriamo che sia tanta di acqua ma non troppa.\o\
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •