Ciao, Domè
finalmente ho cambiato il router e posso nuovamente accedere a internet

Dopo la piacevolissima chiacchierata dell'altro ieri, mi viene voglia di strozzarti per i richiami alla memoria dell'annata meteorologicamente peggiore della storia nota nella mia zona
Inverno caldo e asciutto, estate caldissima e siccitosa e, come se non bastasse, l'aprile peggiore di sempre (se la gioca con il 2011, che resta però appena appena al di sotto)

A Tollegno chiuse con una T media mensile di 15.2 su una media storica di +10.5...anomalie di +4/+5 riguardarono tutta la PP

Spaventoso anche il deficit idrico al N che fu in alcune zone intorno al 90%

Nella terz decade si raggiunsero T massime intorno ai 28-30 gradi in PP con costante ventilazione favonica e cieli tersi senza nemmeno una nuvola per giorni e giorni e con sole a palla per tutto il giorno
Come precipitazioni fu uno strazio
Fece un debole peggioramento temporalesco tra il 3 e il 4, incredibilmente con una spruzzata fin sotto i 1000 m, poi assenza totale di precipitazioni fino al 2 maggio
Anzi...la pressione atmosferica era talmente elevata, che non riuscivano neanche a formarsi i classici rovesci convettivi sui rilievi, a parte qualcosa di assolutamente locale negli ultimi giorni del mese \fp\