mmm bene la situazione promette bene :D...ma se le attuali SSTA rimanessero EVENTUALMENTE invariate da qui a giugno/ luglio...
o dico cavolate? \as\
André
ma ea/wr- che configurazione è? scusa ma non sono ancora pratico con tutte le sigle![]()
Alcuni regimi li trovi qui:
immagine1ct1.gif
Comprensibile il fatto che con un EUropean Low....beh....![]()
Matteo
dagli ultimi aggiornamenti la fase post metà mese non sembra un vero e proprio scambio meridiano, l'influenza ci sarà anche se marginale non con affondi diretti.
Ho come l'impressione che, se verrà confermata questa configurazione, al primo movimento retrogrado / cambio asse della depressione inglese vedremo i primi +25 a 850 hpa (fine mese / inizio giugno)?
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
per adesso, un mese di maggio anonimo per il meridione
Complimenti ad Alessandro (anche se dice che ce l'ho con lui) : si conferma (da aprile) una primavera molto zoppicante ed instabile e non si intravede ancora la possibilità di una duratura fase stabile e asciutta......statisticamente negli ultimi 13 anni , a maggio stabili e sopramedia (quasi tutti) son sempre seguite estati stabili e calde mentre in quei pochi casi di maggio instabili e freschi/in media (tipo il 2004 ad esempio) sono sempre seguite estati instabili e in media col trentennio 71/2000 (qua al nordest).
Analizzando le anomalie dei GPT posso ipotizzare la tendenza all'instaurazione di un futuro pattern simil WR1, ma spostato ad est.
500z_07b_fnl.gif500z_01b_fnl.gif
![]()
Segnalibri