Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 84 di 84
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Estate 2012:come la vorreste e come pensate che sarà

P.s.L'estate 2000 al sud fu anch'essa sopramedia...pesò molto agosto,con 15 giorni di fuoco!

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    E' dal 1996 che non chiudiamo un'estate sottomedia ed anche quella proprio di un soffio.
    Gli stessi anni 90' in Italia hanno visto una sola estate chiudere sotto la 71/00(la 71/90 non esiste...),perchè quelle del 1992 e del 1995 si sono tenute"a filo".Non c'è niente da fare:quantomeno la CLINO 61/90(ma in gran parte pure la più calda 71/00)per le estati sta diventando un relitto storico...
    Guarda...io personalmente faccio ben poco affidamento alla 1961-90...ormai bisogna capire che è ANDATA. Sperare di chiudere un annata sotto quella media ormai è diventato utopistico quasi come sperare di chiuderla al di sotto di un'ipotetica 1800-1830...per conto mio, al giorno d'oggi, è IMPOSSIBILE
    Ammesso che il clima non decida di arrostirci nei prossimi decenni, ma che la tendenza al riscaldamento si inverta, ci metteremo tranquillamente altri 30 anni per tornare ai fasti della 61-90 (che è il tempo che abbiamo impiegato per uscirne, cioè il post 1987...con le estati addirittura dal biennio 1982-83)
    Già la 1971-2000 è decisamente freschina per il clima nostrano...e se proprio vogliamo dirla tutta, sta cominciando a vacillare anche la 81-10

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Chiaramente giugno ti sballa tutto
    Problumi alla stazione?
    Sono dati dell'Ersaf, ora Arpa, e sempre dalla Fojanini: forse, appunto, potrebbe aver avuto qualche problema, chissa' !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Non credo. Ho guardato solo Bolzano, che però sembra confermare i dati di Sondrio per giugno.
    Un'estate come la vorrei io è di fatto irrealizzabile; perciò, senza andare troppo lontano, mi piacerebbe rivivere l'agosto 2006 sulle Alpi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •