Originariamente Scritto da
David Gilmour
Ringrazio tutti delle precisazioni, vi devo fare una confessione: la domanda era stata posta dal mio amico "prepuzio", che mi ha ospitato a Roma e che da appassionato meteo ha notato il thread sul lato destro delle discussioni mentre usavo il suo PC e mi ha invitato a porre la domanda in questo modo, dandomi lo spunto: la mia "colpa" è che nel 2003 ero totalmente intollerante al caldo dopo quell'estate (mio nonno perse la vita il 17 Settembre proprio come conseguenza) e pure molto freddofilo. forse per una mia distorsione mentale allora mi sembrava un autunno mite, su novembre ne ero sicuro, eppure tolte alcune fasi di settembre e ottobre ricordo molti momenti così.. forse è davvero dovuto allo shock di un'estate simile...
in generale vale quanto detto sopra pure da Abete bianco, ossia che è molto più probabile avere dei riallineamenti dei mesi del semestre freddo negli anni citati rispetto agli ultimi a partire dal 2000, dove a mesi di sopramedia fanno seguito altri mesi con tali caratteristiche.

Segnalibri