20mm in 80gg .. una delle stagioni più siccitose di sempre![]()
Giorno senza pioggia numero 73
Nuovo RECORD ASSOLUTO per Viareggio, superato il vecchio record di 72 giorni senza prp risalenti all'estate 1935........
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Stazione meteo Davis Vantage Vue Acquaviva delle Fonti (BA): http://www.meteoacquaviva.it
Webcam Acquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/webcam/webcam.jpg
WRF-NMM 2km MeteoAcquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/wrf.php
TEMPORALE IPERELETTRICO IN CORSO!!!
Pioggia forte a gocce giganti, quasi 5 mm cumulati!
Si ferma a 75 il numero dei giorni a secco!!!
Circa 22 mm caduti alla fine, con una tempesta di fulmini specie nube-nube di inaudita portata, roba da 3-4-5 fulmini al secondo per almeno mezz'ora!!!
Direi classico temporale Versiliese DOC nato proprio qui davanti fra Lido di Camaiore e Viareggio spostatosi poi verso SE continuando imperterrito a fulminare all'impazzata!
Una boccata d'ossigeno niente male per la natura straziata!![]()
Dal 13/08;0,9 mm. Il 24/07 17,6 mm di pioggia.
Stazione meteo Davis Vantage Vue Acquaviva delle Fonti (BA): http://www.meteoacquaviva.it
Webcam Acquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/webcam/webcam.jpg
WRF-NMM 2km MeteoAcquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/wrf.php
Tempesta di fine agosto con vento forte, bombardamento a tappeto di fulmini e oltre 30 mm lasciati sul campo (dopo l'ultima pioggia datata prima decade di giugno)![]()
Andrea
Ieri alla fine 1,8 mm e devo pure ritenermi fortunato; dal 12 giugno l'accumulo sale a 10,4 mm e la natura straziata era, straziata resta![]()
![]()
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
questa è oramai andata, 86° giorno di siccità sostanziale, niente che assomigli nemmeno lontanamente ad una burrasca ( solo debole chance di dryline serale); è saltato al 90% per la pioggia direi anche il guasto di fine settimana, qui è una piaga biblica senza precedenti, zero temporali da giugno..e direi oramai zero del tutto perchè a ottobre comunque la stagione dei temporali è sepolta..credo francamente che lo sconcerto anche del contadino e della persona comune sia indescrivibile, non si sa più cosa pensare..chiunque mi incontri mi chiede lumi, ma oramai non mi esprimo più![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Segnalibri