MADRIGALI:
Era glaciale prossima e lo sto affermando da anni! la scoperta rivoluzionaria conferma una prima crisi estiva di luglio!ecco le date di agosto/settembre!
Siamo entrati in un periodo atmosferico orientato ad un calo delle temperature, dopo l'aumento eclatante vissuto in questi ultimi giorni, per l'azione del JS (sempre lui!) più penetrante e occidentale, che sta spazzando via l'aria calda e umida Africana
Naturalmente gli aumenti termici che abbiamo vissuto in queste settimane e che ci hanno interessato a onde cicliche, altro non sono che prefrontali più o meno lunghi, esaltati da una componente a getto semiondulata, più invadente della norma e atipica per un periodo estivo.
Avevo messo in guardia riguardo una estate 2012 che sarebbe partita con alti e bassi termici ed enfatizzati da una precisa azione del flusso troposferico, più basso in latitudine, che sta causando una estate mai entrata, verso latitudini europee centro-settentrionali ( vedi Isole Britanniche e Scandinavia settentrionale).
Avevo anche anticipato, sempre osservando i dati della mia scoperta rivoluzionaria, per il mese di luglio una serie di alti e bassi termici significativi, che avrebbero scatenato un processo di diminuzione termica nel corso della seconda decade del mese, oltre ad una prima parziale e contenuta ad inizio Luglio.
Ma ancora più significativa sarà quella in ingresso nella terza decade del mese e precisamente nei suoi primissimi giorni, intorno il 21/22 di luglio, dove altre ad una diminuzione significativa delle temperature, si assisterà anche ad un guasto atmosferico assai più incisivo.
Si assisterà alla invadenza del flusso troposferico con onda di Rossby ciclonica e sua evoluzione probabile a cut-off, con arrivo di tempo perturbato e sua persistenza per blòcking barico ed esaltazione di termoconvettività di "strascico".
Tutto questo inizierà intorno il 21/22 del mese di Luglio, con rinforzo dei venti prima sudoccidentali e di seguito da ovest-nordovest e arrivo di temporali localmente di forte intensità. Una prima crisi significativa dell'estate 2012, che avrà una recrudescenza ulteriore temporalesca per buona parte della terza decade per la presenza di aria fredda ed instabile in quota (cut-off ciclonico).
Per il mese di agosto, seguirà un'altra crisi importante , che avrà il suo avvio intorno a ferragosto/ 16 del mese, e che avrà il suo apice fra il 18 e il 24, con lento successivo miglioramento, sempre per una nuova invadenza del flusso troposferico.
Per settembre, si prospetta una prima parte stabile e gradevole, diciamo specie per la prima decade, ma aspettiamoci da metà mese (14/16), "forte peggioramento atmosferico" e "anticipo autunnale", con temperature in picchiata e abbondanti precipitazioni!
Come oramai sapranno bene tutti gli utenti, sono stato il primo ad affermare da tempo, di una prossima quanto inevitabile era glaciale nel prossimo futuro meteoclimatico, del tutto svincolante dagli effetti antropici, con un GW inesitente quanto fallace.
Il clima ha un meccanismo tutto suo e indipendente dalla scelte antropiche, palesando un intercedere termico che da sempre alterna ere glaciali a periodi più brevi interglaciali, con il passaggio a periodi più freddi, scatenati da un ben preciso disegno configurativo di persistenza, che si alterna ciclico con interferenze generate da un ben preciso processo, individuato dalla mia recente scoperta rivoluzionaria, tutta da approfondire e ricercare.
In autunno uscira' il documento ufficiale di tutta la mia ricerca climatica, dove si potrà trovare la spiegazione scientifica di tutto il processo termico, individuando cause-effetto ed evoluzioni probabili future, insieme al team con cui colllaboro sulla ricerca e progettazione, con la spiegazione anche dell'ultima scoperta rivoluzionaria.
Roberto Madrigali
vedremo se il tempo (atmosferico e non) gli darà ragione
![]()
Alex ma tu lavori per lui?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Alex è l'ultima volta che intervengo, poi arriva il ban nel caso in cui la cosa si dovesse ripetere ancora per l'ennesima volta.
O ci fai o ci sei : tutti i post di questo tenore sono stati chiusi regolarmente, lo capisci o no che in questo forum son post non graditi poichè terminano sempre nello stesso modo?
E anche gli altri : perchè affannarsi a rispondere sempre allo stesso modo?![]()
Moderatore MeteoNetwork Forum
non capisco una cosa, il ban è per me e non per quelli che rispondo in modo offensivo? Non ho violato nessun punto del regolamento, ho postato un commento attinente alla meteo e non OT, nessuna denigrazione o linguaggio offensivo. Inoltre la maggior parte degli utenti del forum legge Madrigali senza intervenire o commentare, quindi non è vero che non è gradito, i commenti denigratori sono una piccola percentuale rispetto le visite totali degli utenti.
Penso quin di moderatore che il regolamento al quale anche tu devi attenerti non vieti esplicitamente il non postare topic di Madrigali. Qual'ora il regolamento venisse modifcato in tal senso allora va bene, però sicuramente non sarebbe un esempio di democrazia.
Evidentemente non hai capito, un conto è postare per creare discussioni utili al forum, un conto è trolleggiare, cosa che tu stai facendo (perchè entrambi sappiamo le reazioni a questo tipo di post da anni) e il "trolling" non è consentito dal regolamento.
Pertanto adesso ti becchi tre giorni di riposo.
Saluti.
Moderatore MeteoNetwork Forum
No ma... anche lungi da me trollare eh, sono solo curioso di sapere se sul serio lavora per madrigali. A ogni sua sparata fa l'ansa senza manco un commento... mi è venuta la genuina curiosità di sapere se ha qualcosa a che fare direttamente con lui. Anche perché nessun essere umano dotato di intelletto posterebbe roba del genere on and on and on and on...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Magari è Madrigali in incognito\as\
André
Aldilà delle polemiche. Vorrei dire una cosa agli accoliti di questo personaggio: "ma non vi rendete conto che è solo pubblicità personale. Guardacaso questo proclami vengono fuori quando è in arrivo una qualche rinfrescata o ondata di freddo in inverno. Magari 2 giorni sottomedia bastano ed esce l'articolo sull'era glaciale a uso e consumo degli amanti degli scenari apocalittici"
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Comunque è davvero grottesco Madrigali. E' concepibile che per una POSSIBILE rinfrescata da nord, che giungerebbe dopo 45 gg di caldo intenso, bisogna scomodare l'era glaciale?
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri