Volevo chiedere a chi di long range ne mastica un po' più di me: cosa ne dite delle ENS GFS mattutine per i giorni attorno all'equinozio? Coerentemente con quanti alcuni hanno già anticipato, quella discesa artica potrebbe essere più orientale (quindi con obiettivo pienamente italico?)
Rz500m12.gif
Rz500m13.gif
Andrea
anche se noto un H.P. molto alta ancora (ITCZ alta che sta uscendo di scena ma che mantiene i suoi effetti in feedback) credo che l'impiantistica generale sia già mutata, diventando più "malleabile", a dimostrazione di ciò le due (o più) infiltrazioni d'aria fredda Italiche di questo mese di Settembre
attenzione che fra domani sera e sabato mattina potrebbe fare davvero fresco su molte località, nulla di mai visto in Settembre, specie se consideriamo l'andamento ANTI-GW degli ultimi anni per il mese di Settembre (escluso l'orrore dello scorso anno) ma una bella boccata d'ossigeno dopo tutta la caldazza anomala degli ultimi 3 mesi
per il resto propendo per un Autunno più secco ma in media (leggermente sotto la media sulle zone Adriatiche ?), vedremo come si mette ...
Always looking at the sky.
ho delle buone aspettative per la fine seconda decade inizio terza...diverse proiezioni, e l'insieme delle ENS lascerebbero propendere per una decisa presa vorticosa in atlantico con getto in caduta fin verso il mediterraneo centrale...
c'è poi l'incognita degli uragani che vanno a morire verso NW andando a disturbare il getto...questi in ultimo potrebbero causare una caduta molto a W in atlantico, una spalla azzorriana al suo fianco e una bella meridianità sul centro europa....sit da seguire...
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
ECM1-216 20-9-2012.GIF
Questa è più o meno la mia ipotesi per il periodo intorno al 20 di settembre o l'equinozio... Reading lo mostra stasera...![]()
con QBO- rispettivamente da aprile e da giugno
2007
188_11_100_168_254_12_49_49.png
2009
188_11_100_168_254_12_50_56.png
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 11/09/2012 alle 20:16
Ipotesi che...verrebbe a combaciare anche con la disposizione ssta, da me ipotizzata;
sst.daily.anom.gif
"Maiores", che ne pensate?
![]()
Always looking at the sky.
Segnalibri