Sempre a vostra disposizionecolgo l'occasione per chiedere a Max umilmente scusa per l'errata previsione di ben 2 delle 3 serate del festival in quel di Matera \fp\
Ottimo lavoro Massimo, infatti nesuno si sogna l'apertura della porta atlantica come da plot 1, ma c'è attesa spasmodica per la presenza di quel buco come da plot 2![]()
Andrea
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
ah, ma se è per quello io sono già discretamente "spasmodico" per mercoledì..mai come in questa "era" ci si è abituati a vivere e a far disperatamente di conto sul singolo episodio fuggente..remake del 20 luglio? io c'ho ancora il magone a pensarci, mai in decenni era capitato che lo sfondamento di un fronte settentrionale passasse senza colpo ferire, e guarda caso è capitato proprio in una delle estati più disperate della storia locale \fp\..per uno strano meccanismo, rapida rimonta dell'HP oltralpe,ingresso più orientale della goccia, allora la bora riuscì ad anticipare l'ingresso dei gpt in quota, scaricando l'atmosfera all'impatto del FF..ora ho controllato e sembra proprio che si attivi la giusta convergenza con l'ingresso da NE che accompagna il FF e non lo anticipa..in questo frangente una bella passata temporalesca non vale neanche la metà rispetto a luglio, ma la prendo come forma consolatoria..piccina piccina
![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Andrea
Ultima modifica di gianni56; 10/09/2012 alle 20:07
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
come negli ultimi inizi autunnali:
Autunno 2012: Analisi, Evoluzione e Prospettive
95_237_51_219_248_14_59_16.png
Ed ecco, sempre dal conto con le TLC proposto sotto, uno sguardo sulla seconda decade di Settembre, che ovviamente andrà verificato a consuntivo. Già la prima decade non è che abbia una somiglianza eccessiva con quanto accaduto.
Settembre 2012 - large correlation - 2nd decade.gif
Confermato il severo peggioramento di domani che sarà accompagnato da piogge intense e temporali su tutto il settore centro-est padano e poi , a seguire, sul centro sud settore adriatico in particolare: il tutto con forte calo termico che porterà le t ben sottomedia almeno fino a venerdì...a seguire , la ricucitura azzorriana, porterà belle giornate al nord e parte del centro con t molto fresche di notte e sui 24°/25° diurni, mentre al sud/centro sud adriatico in particolare, l'instabilità potrebbe proseguire fino a domenica....dopodichè si nota ormai una piuttosto chiara CICLICITA' atmosferica tanto che potremmo già individuare un successivo e ancor più ficcante guasto intorno al 20/22 settembre con i primi prodromi già dal 18 del mese.....una ciclicità che appare contrasegnata sempre più da incursioni meridiane stante un potente hp di blocco con velleità sempre più meridiane in atlantico: e forse potrebbe essere questo il leit motiv di gran parte della stagione autunnale che in tal senso potrebbe risultare piuttosto instabile/perturbata e fresca.
Segnalibri