Confermo quanto detto da jovi..... per chiarezza riporto la mia risposta alla gentile domanda che jovi mi ha fatto per pvt a riguardo, chiarimento che stavo per dare in pubblico io stesso...
Originariamente Scritto da Iceagle
Grazie Iceagle e scusami se sono intervenuto nella tua discussione ma ho visto troppa gente eccitata senza che avessero dato un'occhiata a quello che realmente successo.
Il bello č che molti di questi che profetizzano "nuove ere", stranamente non intervengono.
Tutti tranne uno che si arranpica sugli specchi
Ps: complimenti per il lavoro che state svolgendo con il vostro sito.![]()
Le pecore anche un comportamento assolutamente gregario, sono sempre appiccicate, quindi se per ripararsi dal vento vanno dietro una roccia, tutte vanno dietro la roccia e tutte rimangono sommerse dalla neve ventata.
ciao
Enrico
Romagnolo trapiantato a Milano per motivi di lavoro.
Meteorologo empirico dai tempi di Bernacca.
Qui l'articolo da Iceland Review Online (in inglese)
http://icelandreview.com/icelandrevi...3617.news.aspx
qui articolo in islandese dal sito Ruv.is
Skaši bęnda mikill | RŚV
C'č anche il filmato del telegiornale islandese
Ekki eins slęmt įstand ķ Skagafirši og bśist var viš | RŚV
Altro articolo da un portale islandese
Pressan.is
E' stato scritto chiaramente che eventi come questo succedono COMUNEMENTE in settembre e sono successi varie volte in agosto e anche in luglio.
In the Northwest and the entire north, they are fairly common over mid-June, but much less in July, slightly more in August and the incidence is increasing rapidly in september. It is common to both the snow and innsveitum the north by mid-September,
Past instances of snow in Akureyri in early September and even in August,
the 26th August 1971 brought weather that was slightly less than this.
Sarą, ma le cittą sono andate in tilt per il vento e non per la neve. Le raffiche hanno superato 150-160km/h spezzando i pali della luce.
Segnalibri