Questo articolo merita un 3d a parte...qualcosa di straordinario è successo in Islanda...
Tutto l'articolo lo trovate sul mio sito, qui vi posto una parte: Migliaia di pecore sepolte dalla neve in Islanda
Black-out in tutta la regione, automobilisti bloccati sulle strade, ma soprattutto 13.000 pecore sepolte vive nella neve, questo è ciò che ha affrontato in questa settimana ma anzi sta ancora affrontando il nord dell’Islanda. La neve in questa regione ad inizio settembre non è così inusuale ma una nevicata di due-tre metri mentre le pecore sono ancora nei pascoli, al contrario è un evento straordinario. Gli allevatori sono stremati delle continue ricerche negli sterminati pascoli innevati, nella speranza di trovare gli animali intrappolati.
Ecco un video straordinario che documenta le operazioni di ricerca e l'estrazione di una pecora ancora viva.
Fonte: Migliaia di pecore sepolte dalla neve in Islanda
Caspita!
questo la dice lunga sul riscaldamento globale: paradossalmente l'aumento di vapore in atmosfera genera precipitazioni maggiori, e se poi è neve....
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Povere bestiole(le pecore)
Ma non potevano metterle al riparo prima della nevicata?![]()
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
il numero delle pecore mi sembra enorme
ma la neve è già caduta fin sulla costa?
Scusate se vado un attimo OT, ma volevo segnalare che in rete i nostri articoli, e questo nello specifico, sono stati palesemente copiati da 2 siti web, oltretutto famosi, senza dare nessuna spiegazione in merito..volevo solo segnalarvi questo visto che ci mettiamo l'anima nel scrivere gli articoli e pubblicarli anche per voi e condividere insieme questa passione. Scusate lo sfogo. Chiuso OT
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Anche ******** ovviamente, ma loro sono i migliori a copiare gli articoli senza citarne la fonte.. lo hanno fatto pure con l'articolo di Las Vegas, senza dare nessuna spiegazione...So che molti si lamentano di questo loro atteggiamento e noi continueremo a riferirlo a tutti gli appassionati fino a quando non chiederanno scusa e non mostreranno come stanno veramente le cose!![]()
si ma lettera avvocato... 50 euro spesi bene.
Segnalibri