GFS00 spettacolare...se solo ressegge il blocco tutto il malloppone colpirebbe l'Italia in pieno.![]()
la direzione della wave pacifica e il probabile aumento dei GPT in Siberia orientale sono i punti da chiarire dopo le 144 ore:
ECH1-144.PNG
ma ripeto che le onde planetarie saranno votate dopo le 144 ore a mostrarci questo schema di anomalie:
nada_6_gen_mid.png
e non questo come nel gennaio 2006:
nina_6_gen_ok.png
![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 09/01/2013 alle 13:27
mh...carte miglioratissime non c'è che dire...mi sembra comunque che dopo la fase favorevole al centro nord si apra quella del disgelo..più o meno lungo(il gelo sarà qualche giorno...)causa Vp in discesa che va in fase con l'atlantico basso...ed è un peccato..perchè vanificherebbe una dinamica stupefacente..andando verso il dicembre 2009..vedremo
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Anche reading incredibilmente belle con split da manuale
Vp...![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Modelli per fase invernale seria per l'Europa centrale e centronord italia qui con azione dei minimi e neve frequente e abbondante soprattutto in Appennino. Il sud più al margine dei giochi freddi ma le colline campane, del Nord della Puglia e Lucane se la giocano, anzi se scappa la termica un pelino giusta, queste appaiono le aree più bersagliate dalle tornanti occidentali soprattutto la media e alta collina.. Confermato dall'impianto generale l'obiettivo Italia in termini di minimi e maggiore instabilità invernale... Seguiamo...![]()
Dio c'è ...
GFS06 vergognose...\fp\
Al momento non s'intravede nulla del freddo storico auspicato da tutti, speriamo che i prossimi run chiariscano la situazione...![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Segnalibri