Davide, con Ukmo neve oltre i 2000m quasi. le prealpi non vedono un tubazzo.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
questo dovrebbe far pensare....E NON POCO....e cmq bello si, bellino a vedersi.....ma poi deve produrre.........intanto apre la strada poi pero' deve continuare nel mese di dicembre.....perchè se uno split si risana nel giro di 3 o 4 giorni allora anche se non ci fosse stato sarebbe stato uguale...no?
Comunque, anche circa un mese fa successe qualcosa di simile a ciò che è in auge in questi giorni. Però eravamo a fine ottobre, e le conseguenze furono meno "ecclatanti" ovviamente e sopratutto pochi lo notarono,ma...
Questa è la colata che fece cadere la prima neve sull'europa centro-orientale, qualche giorno dopo la situazione sul polo era questa...ancora prima che il vortice polare avesse preso corpo in modo compiuto...sopratutto molto simile l'azione a "tenaglia" sul vortice, anche un mese fa ad opera di entrambe le onde atlantica e pacifica : ricordo in quei giorni che 4ecast su questo forum aveva annunciato che ci sarebbe stata una seconda azione del genere anche più intensa, forse ci aveva visto beneE se tali dinamiche si riproponessero anche più in la, con il proseguo dell'inverno? O è solo una coincidenza?
![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Marco sugli altri lidi hanno già emendato ? Leggici quì allora, personalmente rimango della mia idea e cerco la coerenza.... poi se ne intravvederà un rischio lo condivideremo con i lettori, ma solo a tempo debito.
Eravamo verso pagina 2 di questo topic......... un mesetto fa pari pari ero convinto dicembre sarebbe stato un mese piuttosto dinamico con frequenti depressioni nord-atlantiche in Mediterraneo con possibile botta artico-scandinava a seguire per VP dislocato mediamente in nord Eurasia (dopo un novembre che consideravo prevalentemente anticiclonico).
Quì eravamo invece a sabato dove ho fatto mia la carta di cloover (che spero di restituirgli il prima possibile)
Originariamente Scritto da 4ecast
Ed eccoci quì stasera con impianto confermato
slp_gph500_ecmwf_eu_168 (1).png
slm_gph500_eu_156.png
Per il dopo vi quoto, sandro, matteo e in parte anche te quando parlate di una stasi molto molto breve all'atto del coupling. Ma avremo tempo di riparlarne adesso aspetto gli effetti al nord-ovest, sud Alpi e nord Appennino di quanto detto.
Andrea
La Siberia si ricompatta nel mediterraneo...
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri