Questo il 18z \fp\
Rtavn2041.png
l'unica cosa, al momento, che mi pare si possa mettere in cantiere è la sollecitazione dell'onda atlantica a seguito del moderato calo del PNA:
pna.fcst.gif
![]()
Matteo
Ecmwf da spappolarsi il fegato.
A volte mi domando cosa stiamo a guardare.
In ogni caso non e' finita.
Per Giove , non può andare sempre storta.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Reading era solo contro tutti.....ed è andata male.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Beh, sul lungo danno indizi non certezze. Ma anche sul medio sono molto ballerine, però il peggioramento del 2 tolto e messo più volte ora sembra quasi certo con effetti "simpatici" per le nostre lande. Quasi una rodanata con effetti nevosi fino a quote interessanti.
E' comunque certo il blocking a seguire, vedremo se riuscirà a farlo nei modi a noi più congeniali. Si rischia di far fare la storia al medio oriente alla sua prima elevazione, ma poi potrebbe intervenire il supporto dell'Orso per una maggiore invedenza sull'europa centro orientale.
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Nada de nada, gfs prosegue per la sua visione anche se gli spaghi 00 restano belli aperti dal 3/4......ma reading cede il passo e si accoda a gfs.....parliamo ormai di medio termine (96/144 h), quindi inutile farsi illusioni: fino alla fine della prima decade non se ne parla, dopo vedremo molta carne al fuoco fra cui un hp russo siberiano che tornerebbe a far la voce grossa nonchè la considerazione degli effetti del possibile MMW.
dai modelli un unico grido si alza al cielo.......INVERNO INESISTENTE.......!!!....
Si, confido molto nel prosieguo della stagione, ci sono troppi elementi per poter essere ben fiduciosi.. Il rammarico di queste ore è che ancora in clima di festività ci si poteva imbattere in qualcosa di invernale diffuso e anche serio se solo, con tempismo micidiale e guastafeste, il VPT non avesse ripreso a girare " su di giri "... Ritengo che lo sconforto di questi gg, sia rimpiazzato da diffusa gioia prossimamente... Dobbiamo solo pazientare. I tempi della natura spesso sono imprevedibili rispetto alle nostre attese.. Ma, ripeto, di elementi per sperare e sperare anche per qualcosa di importante ce ne sono parecchi.. Seguiamo...![]()
Dio c'è ...
Segnalibri