Pagina 237 di 279 PrimaPrima ... 137187227235236237238239247 ... UltimaUltima
Risultati da 2,361 a 2,370 di 2787
    campy
    Ospite

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Bravo!

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Tu continui a rimanere scettico sulla neve a Putignano, e su questo ti do ragione, anche se fino all'ultimo non è eslcuso che la vedi anche te.. Ciò, tuttavia, non giustifica la non visione di una evidente fase invernale e seria per il resto d'Italia, dalla Campania, Nord Puglia in su..

Brezza leggera
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Certo, però se noti dalla media ens c'è stato un ridimensionamento dell'onda atlantica. Questo significa che comunque le "frequentazioni" verso una configurazione meno esasperata in troposfera ci sta... Quindi è vero che è un run estremo ma può rappresentare la prossima linea di tendenza dei modelli... da non sottovalutare.

Comunque sia io continuo a rimanere scettico sul break atlantico. Vedremo più in la se sarò smentito.
    mmm non sono d'accordo la media è falsata perchè ci sono 2 strade percorse da ens, una che vede la risposta della wave 2 già attorno alle 200 ore, una che la vede con 72 ore di ritardo.
    Facendo un conto su 21 cluster, 18 sono propensi a optare ad uno split e solamente 3 non concordi.....
    L'ipoteri certo che c'è ma fortemente minoritaria

Vento fresco L'avatar di Dago
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Lo split non s'ha da fare ma è normale. Senza la presenza di due waves che recidono i due lobi principali è dura.

La wave atlantica non ha la forza di essere la protagonista dei movimenti atmosferici.
    Neanche nello scorso febbraio lo è stata. Nel febbraio 2012 dobbiamo quel grande gelo grazie all'espansione di un anticiclone russo-siberiano di come non si vedeva da tempo grazie all'enorme sbilanciamento termico-baroclino dovuto alla persistenza per moltissimo tempo delle westerlies.

Sinceramente non ci ho mai creduto e non ci credo ancora che questo riscaldamento stratosferico può portare ad un vero split perchè appunto tutto l'impianto attuale è stato a carico dell'onda pacifica. L'onda atlantica non c'è.
    Lo testimonia l'intenso getto parallelo sul continente nordamericano
    Lo testimonia la fase coriacea del PNA in fase negativa
    Lo testimonia l'inattività totale delle onde tropicali atlantiche e i conseguenti ritrattamenti della mjo in fase 7 dovuti essenzialmente a la non propagazione dell'onda di kelvin verso levante in un contesto teleconnettivo sfavorevole.

Voglio sottolineare che questa non è "runnite", io alla pulsazione atlantica non ci ho mai creduto anche perchè una come si deve, convinta, franca, manca da parrecchio tempo.

Giusto, però questa è la prima corsa che suffraga la tua esposizione... quindi è ancora minoritaria
    le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Non mi meraviglio dei commenti di alcuni, bensì mi meraviglio del commento tuo, Fabio, sulla base di UN RUN (che poi sappiamo benissimo è anche quello che è il peggiore in termini di determinazioni di tutte le corse del gm americano...) che nulla aggiunge e nulla toglie alle considerazioni ampiamente già fatte e rimarcate nel 3d sulla strato....la "runnite" è una malattia contagiosa !

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Aggiungo: sulle ENS questo run non ha inciso assolutamente nulla e rientra fra i cluster meno freddi

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Non mi meraviglio dei commenti di alcuni, bensì mi meraviglio del commento tuo, Fabio, sulla base di UN RUN (che poi sappiamo benissimo è anche quello che è il peggiore in termini di determinazioni di tutte le corse del gm americano...) che nulla aggiunge e nulla toglie alle considerazioni ampiamente già fatte e rimarcate nel 3d sulla strato....la "runnite" è una malattia contagiosa !
    Non per fare l'avvocato..ma Fabio ripete queste cose da una settimana, non c'entra nulla lo 06z.

campy
    Ospite

Ciao Marco!
    assolutamente, non mi baso su un run, al contrario volevo dire che se escono questi run è per la indiscutibile difficoltà che la wave 2 negli ultimi anni a questa parte incontra nel suo sviluppo \fp\

Speriamo che va diversamente questa volta e che questi run non ne escano più almeno per 20 giorni

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio

Vento fresco L'avatar di gianni56
    Menzionato
    6 Post(s)

anche le ens sul medio termine confermano un ridimensionamento della wawe atlantica, base larga con tosatura zonale della testa, poi si riprendono sul long, ma già questo fatto impedisce una reiterazione più "cattiva" immediatamente a ridosso del primo episodio, con svuotamento delle possibilità per altri 10 gg..al di là della runnite si tratta di un punto interrogativo sull'inerzia troposferica che sembra avere ancora delle carte da giocare dalla sua. Se non ci dà una mano la wawe 1 è problematico affidarsi solamente alla 2, in febbraio sarebbe meno un problema, con la semipermanente aleutinica più propensa a sostenere una risalita del PNA..la tropo è ancora in una situazione acerba, e senza un ritiro più convinto del lobo siberiano i ponti sono rimandati quantomeno alla 3^ decade di gennaio, anche perchè quelli richiedono un minoro dispendio energetico da parte della wawe atlantica
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peliña Visualizza Messaggio
    allora spingiamola in fase 7 ( fosse facile...)
    sarebbero contro i tuoi gusti le spinte delle onde in modalità fase 7..io non so più come spiegartelo
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 09/01/2013 alle 14:20

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Questo sarebbe un run da flop troposferico epocale...\as\
    non credo, il GFS sta percorrendo coerente il proprio calcolo..bisogna vedere se sarà quello giusto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •