Visualizza Risultati Sondaggio: La prima neve in pianura al Nord?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1-15 novembre

0 0%
  • 16-30 novembre

12 22.64%
  • 1-15 dicembre

13 24.53%
  • 16-31 dicembre

11 20.75%
  • 1-15 gennaio

3 5.66%
  • 16-31 gennaio

1 1.89%
  • 1-15 febbraio

0 0%
  • 16-28 febbraio

0 0%
  • marzo

2 3.77%
  • mai

11 20.75%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
    Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Localitā
    como sud
    Etā
    55
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: A quando la prima neve in pianura al Nord dell'inverno 2012-13?

Citazione Originariamente Scritto da Febo Visualizza Messaggio
    Perche', non c'e' gia' stata?? \as\\as\ Manca 16-31 Ottobre
    e stata per pochi eletti dell'estremo nord peninsulare e mai sotto i 300 mt
    ma č una grande conquista se si pensa che dalle nostre parti la prima neve l'inverno scorso č arrivata(quest'anno) a febbraio sia al suolo padano che in quota lo stesso giorno..e che le alpi hanno vissuto uno degli inverni piu sterili in assoluto(salvo le zone da sfondamento)...
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Vento fresco L'avatar di Febo
    Localitā
    Colico (LC) 253m
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    e stata per pochi eletti dell'estremo nord peninsulare e mai sotto i 300 mt
    ma č una grande conquista se si pensa che dalle nostre parti la prima neve l'inverno scorso č arrivata(quest'anno) a febbraio sia al suolo padano che in quota lo stesso giorno..e che le alpi hanno vissuto uno degli inverni piu sterili in assoluto(salvo le zone da sfondamento)...
    A Sondrio 10cm, qui da me invece solo una spolverata.

Tornando al topic io ho votato 16-30 Novembre
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Localitā
    Istanbul/Tunisi
    Etā
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

fine seconda decade.

nevone in piemonte
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

manuel atzori
    Ospite

io ho votato 16-30 novembre al NW!!! lo spero davvero io sono del piemonte zona alessandrino..))) SPERO SIA UN INVERNO RICCO..

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Localitā
    como sud
    Etā
    55
    Menzionato
    2 Post(s)

dai gm si prospetta un possibile ingresso artico da definirsi in prima decade......gfs lancia gia strampalate ipotesi di qn moolto bassa......per ora sono maya...illusione, ma novembre da sempre segna l'ingresso nel semestre fredo quindi ci sta tutto e di questi tempi di estremismo meteo fatto di uragani chiller che diventano tempeste di neve , di caldo estremo ripetuto, di alluvioni lampo, manca ora l'invernata a pattern artico perpetuo....
    Io son democratico, e amo l'inverno democratico...in sicilia si dice si cinnč cinnč pe tutti
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Burrasca L'avatar di Buros
    Localitā
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Etā
    46
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Febo Visualizza Messaggio
    A Sondrio 10cm, qui da me invece solo una spolverata.

Tornando al topic io ho votato 16-30 Novembre
    Ma Sondrio č a 300mt (fonte wikipedia) mentre Colico si trova a 218mt (fonte sempre wiki) quindi non č pianura

Vento fresco L'avatar di Febo
    Localitā
    Colico (LC) 253m
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ma Sondrio č a 300mt (fonte wikipedia) mentre Colico si trova a 218mt (fonte sempre wiki) quindi non č pianura
    Come e' gia' successo in altri threads bisogna capire cosa effettivamente si intende per pianura, sempre secondo Wiki Pianura - Wikipedia la pianura ha altitudini che non superano i 300mt.

Scusate per l'offtopic
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03

Bava di vento
    Localitā
    savona
    Etā
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

in pianura piemontese fine novembre,savonese genovese costa entro la fine di dicembre

Uragano L'avatar di zione
    Localitā
    Sondrio 290 m. (SO)
    Etā
    56
    Menzionato
    65 Post(s)

Sono gia' fuori "scelta" (mancava entro fine Ottobre ! )

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di zione
    Localitā
    Sondrio 290 m. (SO)
    Etā
    56
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Vabbe', siamo comunque in fondovalle tra 200 e 300 m circa, mica in cima ad una montagna !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •