Solito ed immancabile sondaggio annuale in cui vi viene chiesto quando secondo voi la prima neve farà la sua comparsa sulle zone di pianura del Nord Italia.
A contorno della votazione specificate eventualmente anche la zona in cui ritenete la neve farà la sua prima comparsa (nordovest, nordest ecc...) e se vi attendete magari una prima neve già con accumulo o solo come comparsata senza lasciare tracce al suolo...
Buona votazione![]()
Almeno per le mie lande direi ultima decade di novembre (ho votato 16-30/11), come spesso accade quando le prime nevicate a quote medio-basse giungono a fine ottobre come quest'anno (precedenti recenti 2008 e 2010, ma se ne trovano diversi altri andando indietro nel tempo).
Se riuscirà a cumulare non lo so, cmq negli ultimi due anni citati ne buttò giù parecchia qui a Trento a fine novembre, per cui confido nel detto <non c'è due senza tre>...![]()
![]()
Saluti a tutti, Flavio
10-15 Dicembre 2012![]()
Fine novembre. Quest'anno ci sara' da divertirsi![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
NW 16-30 Novembre
NE 1-15 Dicembre
Burozz
Lo sai che cosa voto per scaramanzia
Scherzi a parte, se va come dice Cloover, la prima neve potremmo già vederla i primi di dicembre
Se va come dicono altri importanti longers, invece avremo piattume fino a natale con svolta solo nel finale di dicembre/inizio gennaio (sperando che sia una svolta nevosa per le nostre zone)![]()
Mi alletta molto l'idea di essere magari a 15-20 giorni dalla prima neve in pianura
ma sicuramente non succederà \as\
Qui mai.
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
se mi affido alla statistica qui la terza decade di novembre è ricca di episodi nevosi quindi voto la opzione 2 15/30 NOV
inoltre anche l'evoluzione presumibile legata alla struttura del VPT con i vari indici lasciano ad intendere un novembre in scambio meridiano... con prpbabili rodanate seguite dal flusso nord atlantico... quindi son convinto che in terza decade e forse anche prima vedremo la amata fata bianca![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Perche', non c'e' gia' stata?? \as\\as\ Manca 16-31 Ottobre![]()
Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03
Segnalibri