Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Migliorate le termiche con prec per l'Appennino, abbuffata per le Alpi!

Ovindoli e Terminillo sicuramente le più nevose dell'Appennino
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Migliorate le termiche con prec per l'Appennino, abbuffata per le Alpi!

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Ovindoli e Terminillo sicuramente le più nevose dell'Appennino
    aggiungerei anche in simili situazioni campo staffi e monte livata che sono ancora più esposti alle prec da ovest, non ho dati aggornati ma penso che anche li stia nevicando a bestia.

Menzionato
    0 Post(s)

qui a Ovindoli continua a nevicare intenso sono ormai 30-35cm a 1500m, vediamo se sabato aprono gli impianti

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    aggiungerei anche in simili situazioni campo staffi e monte livata che sono ancora più esposti alle prec da ovest, non ho dati aggornati ma penso che anche li stia nevicando a bestia.
    Non le ho nominate perchè non ho visto i loro dati nè so dove trovarli. Se qualcuno lo sa, posti i link
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    sono appena arrivato ad Ovindoli, ci sono 25-30cm a 1500m , in quota siamo sul mezzo metro e nevica ancora molto. Neve mista già dai 1000m con accumuli oltre i 1300m.
    Io penso di salire domani o sabato...conoscendo Max potrebbe anche aprire gli impianti in quota sabato o domenica

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giupaxAQ Visualizza Messaggio
    Dinamica da manuale x i versanti tirrenici, con minimo che adesso si adagia sulle coste della bassa Toscana e ci garantisce forti prp almeno fino a notte; al momento qui da me temperatura in discesa da un'oretta buona, con neve quasi asciutta che inizia ad accumulare, mentre nella "mia" Ovindoli neve che sulle piste oramai supera i 30cm in basso e chissà quanto nella zona alta

Da rimarcare che qui nell'angolo NE dell'aquilano(collebrincioni, arischia, pizzoli) abbiamo beneficiato di termiche leggermente più fredde rispetto al versante sud occidentale...
    Ad esempio, al momento la stazione di Pizzoli segna +3.7° a 740m mentre Magliano dè marsi segna +5.1° alla stessa quota.
    Sì ma Magliano è in pendìo(e cmq solo ora si stanno livellando con l'entrata del ramo + freddo)...che le termiche sono più basse sul versante occidentale te lo dice ovindoli(guarda anche le max di oggi a pariquota): in paese oggi pioveva(o al max neve senza accumulo) alla Rocca, e nevicava in paese ad ovindoli con 10-15cm...Guarda poi C.Felice ad oltre 1500slm: max di 2.1 contro i +1 di ovindoli a 1390slm.
    A 1400 metri stimati circa 20/30 cm. alle ore 14.30 di oggi...ora siamo sui 40circa(parlo di ovindoli)...Bene anche Marsia..
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

mi sa che faccio il nivotour a camporotondo stasera
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    Sì ma Magliano è in pendìo(e cmq solo ora si stanno livellando con l'entrata del ramo + freddo)...che le termiche sono più basse sul versante occidentale te lo dice ovindoli(guarda anche le max di oggi a pariquota): in paese oggi pioveva(o al max neve senza accumulo) alla Rocca, e nevicava in paese ad ovindoli con 10-15cm...Guarda poi C.Felice ad oltre 1500slm: max di 2.1 contro i +1 di ovindoli a 1390slm.
    A 1400 metri stimati circa 20/30 cm. alle ore 14.30 di oggi...ora siamo sui 40circa(parlo di ovindoli)...Bene anche Marsia..
    ho fatto un giro da Ovindoli a rocca di cambio, situazione quasi inverosimile. A Ovindoli altezza park hotel 1450m 35-40cm, Ovindoli paese -30cm, ROvere 20-25cm, Rocca di mezzo 5cm poltigliosi, a Riocca di Cambio pioggia e prati verdi! Allucinante poi perchè la differenza di temp dal termo auto era poca, 0.5° a Ovindoli e 1° a rocca Di cambio!Più tardi posto qualche foto...
    Ultima modifica di alex74; 29/11/2012 alle 20:40

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giupaxAQ Visualizza Messaggio
    Io penso di salire domani o sabato...conoscendo Max potrebbe anche aprire gli impianti in quota sabato o domenica
    si stanno battendo le piste al paese ho sentito che dovrebbero aprire

Menzionato
    0 Post(s)

ecco alcune foto di Ovindoli:

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •