devastazione pura, sembra il tipico paesaggio americano dopo il passaggio del tornado, ma con una differenza, lì le case sono in prefabbricato a mentre da noi cemento armato!!
fede88m
Nuovo video: peccato sia muto perchè girato al chiuso-!
Tromba d'aria - Statte - 28/11/2012 - YouTube
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Questo pure è notevole
Altra foto
senza parole
p.s. Il Sindaco Miccoli chiederà stato di calamità
Buongiorno, si inizia a lavorare per cercare di tornare alla normalità
I miei danni sono nel complesso contenuti rispetto a quelli dell'altra gente (a me antenna tv spezzata in due e un vetro rotto) in più ho un albero spezzato nel mio giardino, ma c'è gente che ha perso anche la casa.
Spero in un tempo più clemente, ieri sera rovesci temporaleschi pazzeschi, con addirittura breve grandinata
Ultima modifica di Mmg; 29/11/2012 alle 11:12
si, può darsi, normalmente in raffineria vengono emessi dei fumi/vapori anche solo acquei utilizzati per i procedimenti di raffinazione e mantenimento del calore dei prodotti "finiti" (parlo di prodotti neri quali bitumi e zolfo)...quindi tale dispersione di vapore caldo unita alla particolare situazione meteo, può aver potenziato un fenomeno cmq già presente. infatti il tornado si vede che nella sua fase iniziale non passa sulla raffineria...da quanto ho capito è di provenienza marina, quindi nella prima fase è una tromba marina che una volta arrivata al landfall, anzicchè dissolversi come di consueto, ha trovato energia buona disponibile e ha continuato il suo cammino nell'entroterra. cmq alla base c'è sicuramente un sistema temporalesco di intensità fuori dal comune
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
CNN Giant Tornado in Italy:
http://edition.cnn.com/video/?hpt=hp...ly-tornado.cnn
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
ho saputo che a statte stanno facendo entrare solo i residenti
Appena scoperto di avere anche la parabola praticamente spezzata in due
Il paese è irriconoscibile, centro storico per la maggior parte inaccessibile
E' arrivato il signor libeccio a rompere le scatole, raffiche sui 40 km/h
Segnalibri