già dopo aver letto che i temporali sono di forma tondeggiante e non lineare, mi fa capire quanto sto tizio sia preparato in materia meteo e che quindi trovandosi a discutere di un evento meteorologico, è facilmente comprensibile che abbia sparato un mucchio di caxxate. Però io penso che se uno non sa, è meglio che stia zitto, ed è quello che doveva fare sta persona che crea solo tanta disinformazione...(sono stato tenero nell'esprimermi...)
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Momenti interminabili....io me ne sono accorto subito di quello che stava per accadere, per fortuna...ho evitato danni ben più pesanti
La situazione nella zona centrale nel complesso è quasi tornata alla normalità, nella zona sud gli alberi spezzati sono stati quasi tutti rimossi, nella zona montetermiti invece la situazione è ancora complicata (tra l'altro c'è l'obbligo della mascherina per girare in quella zona)
Siamo senza distributori di carburante, il rifornimento dobbiamo effettuarlo a Taranto
Ritardi nei soccorsi? Sentita anche io questa voce....ma nella mia zona no, nella zona sud alcune famiglie si lamentavano di essere lasciate sole a se stessi
Comunque spero che il prossimo evento Stattese sia come questo, più tranquillo rispetto a quello del 28/11
282471d1354498958-foto-nevicate-alluvioni-storiche-sud-italia-aaat6.jpg (febbraio 2006 nella foto)
Questo è già stato messo?
E' discretamente impressionante, specie negli effetti sonori e nella seconda parte del video:
3 dicembre 2012 5.04 | Facebook
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Altro breve video
Un amico americano mi raccontava, dopo aver visionato le immagini, che in USA una roba del genere si sarebbe trasformata in F5...
Mentre da me a Statte si è trattato di un F3 da manuale...
Segnalibri