Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Non se ne può più!

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Predefinito Non se ne può più!

"Ieri mattina Messina si è imbiancata per un meraviglioso rovescio di neve tonda che ha regalato una domenica di grande gioia a tutti i bambini peloritani, che hanno ammirato le spiagge innevate per ore e hanno potuto giocare a palle di neve e costruire pupazzi tra le vie del centro, dove la “dama bianca” ha resistito per ore."
    Ma come si può affermare una cosa del genere?? difendiamo la scienza tutti insieme!
    La gragnola è precipitazione nevosa,ma non è neve!!!

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Non se ne può più!

La gragnola e' neve tonda :D anche se non so quanto siano venuti bene i pupazzi....
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    77 Post(s)

Da quest'anno ho scoperto che in Sicilia nevica ogni anno in pianura,visto che la gragnolata praticamente ci scappa ogni anno,io pensavo che non nevicasse dal 1999,invece scopro che nevica sulle coste siciliane ogni anno! Meglio della Norvegia siamo..

Menzionato
    112 Post(s)

Se la gragnola è anche conosciuta con il nome di neve tonda (anzi direi che è il nome più diffuso), puoi accettare il termine "innevato" senza farne uno scandalo, credo. Mica se lo sono inventati loro quel termine. Del resto hanno specificato fin da subito che si tratta di neve tonda e non di neve vera. Anche tu, se specifichi come hanno fatto loro che si tratta di neve tonda fin dall'inizio, puoi tranquillamente affermare che in sicilia ogni anno fa neve tonda in pianura, non credo ti mangi nessuno.
    Se non altro per praticità di scrittura, non so, credo che dire "le spiagge nevetondeggiate" non suoni molto bene
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    77 Post(s)

Ok da oggi scopro pure che si possono imbiancare le spiagge con una minima di 3,8°C registrata dall'A.M. e addirittura restare bianche per ore e fare pupazzi di neve...quante cose sto scoprendo!

Vento forte L'avatar di Fabri93
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Se la gragnola è anche conosciuta con il nome di neve tonda (anzi direi che è il nome più diffuso), puoi accettare il termine "innevato" senza farne uno scandalo, credo. Mica se lo sono inventati loro quel termine. Del resto hanno specificato fin da subito che si tratta di neve tonda e non di neve vera. Anche tu, se specifichi come hanno fatto loro che si tratta di neve tonda fin dall'inizio, puoi tranquillamente affermare che in sicilia ogni anno fa neve tonda in pianura, non credo ti mangi nessuno.
    Se non altro per praticità di scrittura, non so, credo che dire "le spiagge nevetondeggiate" non suoni molto bene

Con quello sottolineato in grassetto mi hai fatto sdraiare

Per il resto quoto tutto quello che hai ben detto

Gli scempi in televisione si vedono ogni giorno e la meteo ci rientra a piè pari purtroppo \fp\

Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabri93 Visualizza Messaggio
    Con quello sottolineato in grassetto mi hai fatto sdraiare

Per il resto quoto tutto quello che hai ben detto

Gli scempi in televisione si vedono ogni giorno e la meteo ci rientra a piè pari purtroppo \fp\
    Si ma la televisione certi scempi li prende da alcuni siti meteo..poi sfruttare la terminologia che è stata creata ad arte per non fare confusione è meschino,allora rivediamo tutti gli archivi meteo e rivediamo tutta la climatologia ,visto che può nevicare con accumuli con 4°C e addirittura la neve restare per ore.

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ero convinto che la neve tonda a pallini che rimbalzano per capirci fosse graupel, e la gragnola fosse la neve bagnata che si squaccia sui parabrezza delle auto. Chiaritemi le idee per favore.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Sono 2 delle pochissime pagine della wiki meteo che salverei

Neve tonda - Wikipedia
    Gragnola (meteorologia) - Wikipedia
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    112 Post(s)

ho capito. ma c'ê un limite per spezzare il capello alla meteorologia da diffusione. Se vai ad abbaiare contro un giornalista perché non è gragnola ma neve tonda o viceversa secondo me ti becchi gli stessi sguardi che mi sono preso io dai norvegesi quando gli ho spiegato la differenza tra cappuccino e latte macchiato (e visto che non erano baristi professionisti ma gente di strada mi sa che ciavevano pure ragione )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •