29 dicembre 2005 a casa mia, alcuni sicuramente di 4-5 cm di diametro:
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ecco un esempio....neve atlantica formato monstre
Ne ho visti di più grandi di quelli dei video, e proprio qui a Roma, per strano che possa sembrare, lo scorso febbraio... a più riprese sono caduti fiocchi grossi COME PATATE, assurdi, mai visti (manco in montagna.... )
Extremely heavy snow showers ! This is almost incredible, here... 3 cm / 1.18 inches of fresh snow in few minutes. photo - claudio1973 photos at pbase.com
Massive snow thunderstorm photo - claudio1973 photos at pbase.com
Rome, Tiburtina district, first heavy snow shower photo - claudio1973 photos at pbase.com
INCREDIBILI, GIGANTESCHI, in questa foto :
Rome, Nuovo Salario district, very heavy snow showers photo - claudio1973 photos at pbase.com
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ho visto neve di tutti i tipi qui... e anche fiocchi grossi ben piu'di quelli, grandi tranquillamente come un palmo di mano (senza dita). In particolare lo ricordo a fine 2004, una gran tempesta - con 10 fiocchi di neve si copri' praticamente tutto il finestrino del passeggero di un'auto parcheggiata :D roba fuori dal mondo. Era ovviamente umidissima.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ricordo distintamente,sebbene fossi piccolo,dei fiocchi enormi,mai più visti in vita mai cadere qui nel 99(forse era Marzo)...una nevicata di una 15na di minuti solo dopo una mattinata di pioggia,i fiocchi erano così grandi e allungati che mi sembravano bucce di arancia,infatti cadendo i lembi erano piegati all'insù tanto erano allungati,almeno così ricordo...ovviamente mai più visti così...
P1000782.jpg
Primi di marzo del 2004 .. come patate
Amante della meteo da circa 40 anni.. Politicamente disorientato
Nella seguente foto del febbrao 2005, ad Avezzano nevicò a -4 e questi erano i fiocchi e l'intensità della precipitazione...alcuni fiocchi erano larghi anche 2cm, ma anche pochi gg fa ha fatto una cosa simile...
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Qua l'ultima nevicata a "fiocconi moncstre" è stata quella del 17 dicembre 2010, con fiocchi anche qui ben più grossi di quelli del video...
Nevicata da scorrimento dopo la nevicata altrettanto mostruosa da Adriatic Effect Snow del 15 dicembre, che mise giù 40-50 cm in pochissime ore, quella del 17 ne depose altri 14 cm in...boh...due ore?!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Segnalibri