Quoto.Originariamente Scritto da Percival
![]()
Noi non siamo tutti distratti.
Ogni tanto bisogna anche saper riconoscere i propri errori.
![]()
Sono perfette, però Colonnello (lungi da me dare consigli al mitico Mario che stimo moltissimo)a volte bisognerebbe andare più cauti nelle prev. a lunga scadenza, il freddo fino al 5 di Febbraio è stato un miraggio![]()
A volte ho seri dubbi su quel 60% di attendibilitÃ*, la percentuale secondo me varia molto da sit a sit.![]()
P.S. Cmq meglio chi si sbilancia (come lei) rispetto a chi prevede neve solo quando la vede cadere![]()
Originariamente Scritto da mario.giuliacci
Giuseppe De Vitis - Centro Epson Meteo - Meteo.it
Staff Puglia Meteonetwork
Dir. Responsabile www.supermeteo.com - Centro Meteo Salento, Puglia e Italia
cell. 3471187793 - mail info@supermeteo.com
Io direi che è meglio fare previsioni a 48/72 ore piuttosto che annunciare freddo fino al 5/6 Febbraio e poi non vederlo mai arrivare.
O almeno, che si dica pure questo in un Topic in cui ci si autoincensa.
Caro Percival, è un parlare tra sordi! Nonostante adesso Viterbo faccia caldo ( ma una rondine.. non fa primavera!) comunque il mese si chiuderÃ* probalimente con una temperatura sotto la media. Se fosse così ( vorrei un tua veritiera conferma), allora la previsione del CEM, circa l'andamento termico, era esatta anche per Viterbo.
Siamo 0.9°C sotto media egregio sig. Giuliacci.Originariamente Scritto da mario.giuliacci
Noti bene, io sono un suo estimatore, la mia non è una critica ma un appunto al suo scritto tutto qui.
In ogni caso gentilissimo colonnelo qui non stiamo parlando dell'intero mese di Gennaio ma del freddo durevole fino al 5/6 Febbraio, in questo concorderÃ* sull'errore che si è commesso.
Siamo uomini, le cose dobbiamo dircele in faccia credo.
E non solo quelle positive ma anche quelle negative, sennò restiamo fermi.
Parlare cosi' è assurdo ( secondo meOriginariamente Scritto da Percival
)
Daccordo sul fatto che la previsione di freddo fino al 5 Feb è stata effettivamente sbagliata , ma ti ricordo che TUTTI hanno sbagliato quella previsione per i motivi che ben sappiamo ( aimè) e va ricordato che fu fatta con molto anticipo .
Altra cosa importante :
Perchè il CEM ( e gli altri previsori professionisti) non dovrebbero fare previsioni long range ? ...si lamenta spesso che i maggiori prof. meteoman italiani si sbilanciano sempre poco ( vedere le nuvolette di caroselli ) e poi devo leggere quanto hai scritto ?
eppoi bisogna riconoscere che le prev fatte i primi di gennaio sono state incredibilmente tutte centrate![]()
Onore al CEM e a tutti quegli che hanno il coraggio di sbilanciarsi ( grazie alla loro esperienza e ai dati dei loro centri)![]()
![]()
Colonnello...mi complimento con voi (lei e tutto il CEM) per la ottima previsione fatta...ma sinceramente rimango un pò esterefatto di leggere un suo intervento del genere!! Oltretutto la previsione di Gennaio è stata puntata sulla pagina principale per tutto il mese,con oltre 5000 visite...perciò sappiamo benissimo quello che avete predetto e come sono andate le cose! Questo voler sempre puntualizzare e rimarcare ad ogni costo, ogni minimo aspetto sinceramente lo trovo un pò stucchevole. Se qualcuno critica,amen...si ascolta la critica,la si condivide o meno...e si va avanti!!! Non credo che un centro di prestigio come il vostro abbia bisogno di ulteriori dimostrazioni di stima! Questo lo scrivo perchè anche altre volte ho letti degli interventi su questo tono.Originariamente Scritto da mario.giuliacci
Detto questo,che vuol essere solo un piccolo appunto,ribadisco i miei complimenti per la previsione mensile fatta, e visto che qua si naviga a vista,spero che il suo occhio lungo abbia aguzzato bene lo sguardo in merito ai giorni attorno all'8 Febbraio...!
E per l'Inghilterra che mi dice...? Poco di buono immagino...
Con stima,
Leonardo
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/
Io non ho detto che il CEM ha sbagliato la previsione di Gennaio la quale globalmente è stata indovinata, onore al CEM per caritÃ*.
Io facevo notare soltanto come si debbano rimarcare sia le proiezioni esatte che quelle sbagliate, tutto qui.
Sempre nella massima civiltÃ* e libertÃ* di parola, altrimenti mi tappo gli occhi e vedo tutto bello e luccicante.
Questa previsione è stata fatta 8 o 9 giorni fa e dopo due o tre giorni purtroppo si capì che andava incontro ad un fallimento.Originariamente Scritto da tstorm
![]()
![]()
Segnalibri