Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: per i distratti...

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: per i distratti...

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    "scuse" può essere un termine errato...
    Bon, fermo lì.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

alex7
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mario.giuliacci
    Questa la previsione rilasciata un mese fa all’ANSA dal Centro Epson Meteo circa l’andamento del tempo in gennaio: “Dopo dicembre anche in gennaio si prevedono temperature sotto la media su tutta l'Italia. Insomma freddo ancora protagonista, specie sul Nord Italia. E' quanto scaturisce dalle proiezioni meteorologiche a lunga scadenza elaborate presso il Centro Epson Meteo. Il freddo, spiega il meteorologo Mario Giuliacci, sara' pungente nel periodo intorno al 6-11 del mese e un'altra ondata di freddo e' prevista, grosso modo, tra il 20 e 25 di gennaio. Sempre secondo l'esperto la piovosita' sara' modesta sul Nord Italia, ove l'unico episodio piovoso di una certa rilevanza dovrebbe verificarsi intorno al 25-29 del mese. Piogge piu' abbondanti al Centro invece, con tre episodi significativi posti, rispettivamente, intorno all'1-3 gennaio, 9-11 gennaio e 26-29 gennaio. Molto piovoso invece il Meridione con frequenti episodi piovosi fino al 20 gennaio circa”.
    Ed ecco invece come è andato il tempo in gennaio:
    ü Freddo quasi ovunque tra il 5 e 10 gennaio (fatto… direbbe il Premier Berlusconi!).
    ü Un’altra ondata di freddo tra il 26 e il 29 del mese (leggermente anticipata nelle ns. previsioni, ma colta nella sua essenza);
    ü SiccitÃ* al Nord ( deficit idrico del 70 %; Fatto…!)); piovoso il Centro (+ 18%; fatto…!); siccitoso il Sud (-30%; previ palesemente errata dal CEM).
    ü Unico episodio precipitativo di una certa rilevanza al Nord quello tra il 26 e 28 di gennaio (fatto…!);
    ü Il mese è stato freddo ( temperature circa 1 grado sotto la media ovunque; fatto…!). S

Cosa avreste voluto di più una previ a 30 gg? Solo gli incompetenti pretendono che le previsioni siano esatte nel tempo e nello spazio ( mi riferisco a quelli che hanno detto e diranno: ma sì però avevate detto molte piogge al Sud e questo non si è verificato!; avevate detto altra ondata di freddo tra il 20 e il 25 ed invece è arrivata tra il 26 e il 29!)
    Suggerimento: La bontÃ* di una previsione dovete giudicarla non da quello che non è stato previsto ma da quanto è stato correttamente previsto!

Vabbe ma io noto che certa gente vuole proprio arrampicarsi sugli specchi per criticare l'operato di "professionisti" , insomma suvvia una previsione fatta ad 1 mese mi pare lampante che sia suscettibile di errore e credo altresì che in questa occasione il CEM sia andato ben oltre le più rosee aspettative per previsioni a così lunga gittata ; in questa circostanza pertanto un grosso plauso al CEM per i risultati raggiunti.

Saluti

Vento teso L'avatar di OscarBS
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Io sono sempre dell'avviso che devono elogiarti gli altri per il lavoro svolto... e se ti autoelogi (nulla lo vieta) su una previsione corretta, il minimo che puoi fare è ammettere l'errore quando lo commetti. Non mi pare di aver detto chissÃ* cosa... "scuse" può essere un termine errato, ma il mio concetto mi pare chiaro. So che Giuliacci, vista la sua onestÃ* intellettuale, appena avrÃ* il tempo ammetterÃ* l'errore commesso sul freddo fino al 5 Febbraio qua sul forum
    Ti straquoto Stefano.

Il tuo ragionamento non fa una piega ed anch'io sono sicuro come lo sei tu che il Colonnello verrÃ* a spiegarci cosa non è andato nel verso giusto nella sua previsione della settimana scorsa.

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Bon, fermo lì.

Non cadiamo nel grottesco, non c'è bisogno te l'assicuro, le parole di Stefano sono quanto di più sensato su questo mondo. E non è giusto rispondergli in questo modo. Ricordatelo.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio
    Non cadiamo nel grottesco, non c'è bisogno te l'assicuro, le parole di Stefano sono quanto di più sensato su questo mondo. E non è giusto rispondergli in questo modo. Ricordatelo.
    Stefano è sufficientemente grande e intelligente per difendersi da solo.

Dunque...

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

Dunque...

Dunque non posso intervenire per sostenere la sua tesi?

Vento teso L'avatar di OscarBS
    Menzionato
    0 Post(s)

Dunque...

Anche il signor Colonnello è abbastanza Grande ed Intelligente per potersi difendere da solo.

O sbaglio?

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Perchè ste cose non le discutete in chat? Così la provate pure!
    Ciao!

Marco.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da JK
    Perchè ste cose non le discutete in chat? Così la provate pure!
    Ciao!

Marco.
    Ciao Marco!

Buona idea, però quando ce vò..capisci?

sot_zer
    Ospite

lampo Re: per i distratti...

buonasera,
    sono da tempo suo estimatore, caro colonnello, resto tuttavia un po' perplesso sulla opportunitÃ* di messaggi autocelebrativi.
    La perplessitÃ*, poi, si trasforma in sorpresa e incredulitÃ* di fronte alla casuale (?) citazione di un leader politico, in piena campagna elettorale.
    Le sue previsioni stagionali ci bastano, non sentiamo il bisogno di allusive indicazioni di voto.
    Credo che la politica debba starsene fuori, almeno dal nostro mondo delle nuvole, e che il moderatore dovrebbe in tali casi intervenire e censurare tutte le allusioni politiche, come la sua.

Mi perdoni la franchezza,
    con mutata stima
    Emilio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •