L'aria era da neve e già ieri si erano visti fiocchi sia in mattinata sia in serata, ma questi 5 cm mattinieri non me li aspettavo!!!
Anche quest'anno a Civitanova Marche abbiamo avuto la nostra nevicata importante e forse non è ancora tutto finito!
Sono ormai tre anni di seguito che vedo paesaggi bianchi intorno a me e francamente neanche negli anni 80 o 60 sono capitati tre anni consecutivi di imbiancate vere (per imbiancate vere intendo coperture del territorio intero di svariati cm di neve). Dicembre 2010 10 cm, febbraio 2012 oltre 50 cm e questa mattina almeno 5 cm; ora è tornato il sole e la neve si sta sciogliendo, ma penso che potrei ancora vedere qualcosa tra oggi e domani.....
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
Qui da me sulla costa non ce l'ha fatta stamattina presto ad imbiancare. Per ora rimane ho visto un piccolo accumulo solo il 18 di gennaio. Se non fa qualcs'altro di serio oggi non succede nulla fino a data da destinarsi.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Io non credo purtroppo che nelle zone di pianura che non possono godere di un certo cuscino (o tramontana scura, per certi fortunelli di cui non facciamo il nome) succedera' qualcosa la prossima settimana... mi sa che se tendete bene l'orecchio sentirete il rumore della neve che che bombardera' la pianura padana centrale . Mi sa che la sentiro' anche io da quitipo un brusio
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Qui oggi solo qualche fiocchetto, mentre sono state imbiancate le coste a nord di Rimini. Spero anche io in qualcosa entro domani mattina, altrimenti penso che lunedì prima che entri lo scirocco qualcosina ce lo possa far ancora vedere
Comunque inverno scarso dopo la triade 2009-2012 che ci ha portato la bellezza di 155.5cm.
Le uniche due imbiancate sono state l'8 dicembre con 4.5cm e il 17 gennaio con 2.5cm, entrambe sciolte dalla bora con temperature sui +7/+8 poche ore dopo.\fp\
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Essì, non continental, no party.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Oggi a Termoli si è avuta una bella nevicata andata avanti fino al primo pomeriggio
Da questa mattina il tempo si è fatto variabile e ha nevicato a sprazzi; la neve resiste nei campi e sulle colline.
Penso che potrebbe continuare così anche domani poi attendiamo la sciroccata e poi più in là dai modelli si scorge qualcosa di continentale.....
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
Segnalibri