E come fa allora a disturbare il vp?IlVP non è un entità che sta solo a 1000hp...ma fino a 1hpa..gli MMW come avverrebbero? Poi mi parli di seconda parte invernale...ripeto..ti è stata riportata una errata interpretazione dell'OPI...ma molto errata..o hai frainteso tu..non basta vedere nelle reanalsi un po di rosso sulla scandinavia per parlare di scand+ nella seconda parte invernale...fortunatamente ci siamo tenuti segrete,per ora, molte importanti informazioni..ma nell'outlook ci saranno...così che i "vecchi" longer potranno far finta di non essersi appoggiati a quelli "automatizzati"..
ed il prossimo anno potranno uscire dalla cassa integrazione..
![]()
[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
Io non mi appoggio a nessuno, premesso che il bel post di NEO postato di remigio, è dirimente del fatto che un ESC esteso può comunque comportare disturbi anche a livelli stratosferici........detto questo, ma fammi capire una cosa Alessandro, per te per avere un buon inverno è necessario sempre e comunque un MMW ??..ma sai quanti MMW o MW o STRAT ALERT non hanno poi comportato nulla ma proprio nulla per il comparto euroatlantico in termini di freddo ??.........cadiamo sempre lì, sulla stratosfera..come se, per avere un buon inverno, fossero sempre e comunque necessari forti disturbi stratosferici.....
Aggiungo: ti parlo di seconda parte invernale perchè ho già espresso la mia idea relativamente ad una SECONDA META' dell'inverno che potrebbe riservare ottimi spunti e una prima parte più anonima....mentre tu parli di "quasi certezza di un inverno (trimestre) anonimo per il settore europeo"....
ok, la butto: l'Inverno che mi aspetto è una roba, a livello dinamico, stile 2007-08 che con l'OPI attuale pare assai probabile
Io lo sapevo..quello è il modello proposto da cohen, e come dice lui stesso molto vagamente e senza alcuna pretesa, per spiegare la correlazione SAI/AO..su cui molti scienziati, ne ha messo il link elz, contraddicono fortemente anche questo tipo di causa effetto: inoltre ci sono moltissimi esempi di come ad un innevamento molto esteso (gennaio 2013) non corrisponda un hp siberiano esteso mentre un innevamento minore (2012) corrisponda un forte hp siberiano...nonostante ad ottobre fosse l'inverso..l'evidenza non può essere negata.
P.s.
Salutami calorosamente il grande neo
[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
Una cosa è la AO mensile, un'altra è la AO giornaliera... ne passa di differenza... ma a prescindere da questo di certo non ho scelto quella carta per rappresentare una AO positiva o episodi tipo di AO positiva ma bensì per rappresentare il pensiero sulle dinamiche medie che possono presentarsi... poi se la mettiamo sempre alle "solite" non ci posso fare niente... ho solo espresso una opinione.
Ciao
P.S. con AO ben positive i blocchi non si formano affatto...
i blocchi, intendo gli HP dove vanno a posizionarsi ... in Inverni come 1992, 1993, 2008 ... le Ale Pressioni stavamo sempre fra Francia, Spagna, Nord Italia, Germania andando a sfilare verso l'interno della Russia (circolazione secondaria continentale) ... oh ci vuole tanto ?
LA CORRELAZIONE RELATIVA ALL'ORSO INVERNALE SI RIFà PERò ALLO SNowcover di ottobre....e nell'ottobre 2012 non c'era certamente una forte estensione dello snowcover sul comparto euroasiatico.....
SNOWCOVER_OCT_2012.png
Mi dispiace che tu faccia finta di non capire..e cmq parlavo di mmw per dire di importanti disturbi al vp che riescano persino a splittarlo. Per quelli non serve l'hp siberiano forte che semmai è un fenomeno retroattivo. Cmq se avessi parlato di ao- ed inverno gelido sarei stato superappoggiato..parlo di ao + e poche occasioni e sono un "demonio"..mi chiedo: seppur nel nostro piccolo si fa intrattenimento o divulgazione di tesi scientifiche/idee (anche personali)?
Io solo per la PAROLA data a Jerry che ancora rispondo in merito e qui...non mi sono passati inosservati neanche i messaggi di giggettino giocherellone sulla stanza regionale e quindi non mi riferisco a te..in merito al nostro lavoro, come se giuliacci non bastasse, avrete molte altre grandi e bellissime/bruttissime notizie (a seconda del grado di invidia) nei prossimi due/tre mesi
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
Segnalibri