Pagina 100 di 106 PrimaPrima ... 50909899100101102 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1055
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Chi se la sente di fare un quadro (molto) generale sulla stagione fredda 2013-14?

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Appoggio il discorso di Max, non fosse altro perché il 90% dei thread finisce con la celebrazione di inverni storici e considerazioni sulle medie termiche, pluviometriche e nivometriche!!!

EBBASTA!!!!
    ma quoto!!!!!!io direi il 99%.......non se ne può più di leggere sempre le solite cose
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Chi se la sente di fare un quadro (molto) generale sulla stagione fredda 2013-14?

Citazione Originariamente Scritto da iceberg Visualizza Messaggio
    il discorso è valido ,ma ricorda che noi siamo nel mediterraneo e la normalita è avere clima mite quindi molto più facile da prevedere per i modelli,come quando sul fanta vedono hp è più facile che si verifichi rispetto a quando vedono burian ,purtroppo bisogna considerare il nostro clima medio
    Questo è quanto dico spesso anche io, ma il mio ragionamento è più generale. Tra l'altro, riprendendo questo articolo sulla stagione degli uragani atlantici 2013 non mi pare si andata proprio così: Previsione sulla stagione degli uragani 2013 Previsioni Meteo . Forse perché la superficie oceanbica è un po' più "freschina" : http://www.ospo.noaa.gov/data/sst/anomaly/anomwnc.gif ?
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    QUesto 3d nasce in parallelo a quelli di analisi e qui anche i non esperti (nonchè gli ignoranti sull'argomento) possono discutere un po', ed è ammesso
    fare anche digressioni storiche...diciamo che serve di "appoggio" ai ben più prestigiosi topic dei longers

Se qualcuno deve dire qualcosa che orbita in qalche modo intorno all'argomento (un dubbio sull'OPI, una propria ipotesi personale in chiave previsionale anche se non si ha la possibilità di argomentarla bene come fanno i nostri esperti, un amarcord, una digressione meteoclimatica) la può fare qui, per non inquinare gli altri topic

Per questo ogni anno apro sempre questa discussione...proprio pe raccogliere un po' di tutto (ovviamente non le diatribe orticellistiche)

Quindi non c'è da prendersela se qui si va un po' OT, perchè è un topic fatto apposta
    Effettivamente avrei dovuto specificarlo sin da subito...ma spero che, ora che l'ho detto, l'abbiano capito tutti in modo definitivo
    La prossima volta intitolalo...." Aspettative invernali sull'asse Novara- Napoli".I tuoi intenti saranno più chiari a tutti.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Effettivamente avrei dovuto specificarlo sin da subito...ma spero che, ora che l'ho detto, l'abbiano capito tutti in modo definitivo
    Ma non ti viene mai il dubbio che quello che non capisce sei tu?!
    No, perchè se su questo e altri forum sei sempre al centro dell'attenzione un motivo ci dovrà pur essere, o sbaglio?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    La prossima volta intitolalo...." Aspettative invernali sull'asse Novara- Napoli".I tuoi intenti saranno più chiari a tutti.
    E perchè mai? Non mi pare di aver monopolizzato la discussione (io ma neanche altri) o di aver scritto chissà cosa
    Se un topic non interessa, si può anche non leggere...altrimenti fai sempre in tempo ad aprirne uno tu con le caratteristiche che più ti aggradano

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Ma non ti viene mai il dubbio che quello che non capisce sei tu?!
    No, perchè se su questo e altri forum sei sempre al centro dell'attenzione un motivo ci dovrà pur essere, o sbaglio?
    Infatti non l'ho capito (il tuo post)
    Potresti essere più chiaro in merito?

Poi quello che faccio su "altri forum" non dovrebbe neanche interessare su MNW...non è peraltro la moderazione a ribadire sempre questa (giusta) regola?

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

i cinghiali grufolano e fanno incetta di ghiande. Buon segno
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Poi quello che faccio su "altri forum" non dovrebbe neanche interessare su MNW...non è peraltro la moderazione a ribadire sempre questa (giusta) regola?
    Siamo dotati di due orecchi e una bocca. Ciò sta a significare che dobbiamo ascoltare molto e parlare poco anche se capisco che questa semplice regola è difficilmente applicabile in uno spazio virtuale ma se tutti ci provassimo sarebbe opportuno. Sono stato sufficientemente chiaro?
    Quello che fai su altri forum non interessa MNW e non interessa me, ma dovrebbe interessare te facendoti riflettere. Ma vedo che hai i paraocchi come i cavalli e allora va pure avanti così!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Siamo dotati di due orecchi e una bocca. Ciò sta a significare che dobbiamo ascoltare molto e parlare poco anche se capisco che questa semplice regola è difficilmente applicabile in uno spazio virtuale ma se tutti ci provassimo sarebbe opportuno. Sono stato sufficientemente chiaro?
    Quello che fai su altri forum non interessa MNW e non interessa me, ma dovrebbe interessare te facendoti riflettere. Ma vedo che hai i paraocchi come i cavalli e allora va pure avanti così!

Ma ancora non capisco dove vuoi arrivare (sarò sicuramente limitato io)
    Devo parlare meno? Mi lamento troppo (sarà da quando son stato buttato in stanza HP che non lo faccio)...do fastidio per quello che dico?
    Una sana chiarezza potrebbe anche aiutarmi a cambiare in "meglio"...farmi capire dove sbaglio per correggermi

Vorrei capire cosa faccio/ho fatto esattamente di sbagliato...tutto lì
    Sia in generale che nel merito di questo topic...al momento non riesco a vedermi comportamenti sbagliati particolarmente gravi, ma ovviamente son pronto a cambiare idea e comportamento nel caso me lo facciate presente

La mia impressione (se posso permettermi) è quella di non godere delle tue simpatie per qualche motivo...vabbè ci può anche stare (non tutti posson stare simpatici a tutti), ma vorrei una disamina avulsa dalle opinioni soggettive
    E' chiedere troppo?

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

E perchè mai? Non mi pare di aver monopolizzato la discussione (io ma neanche altri) o di aver scritto chissà cosa
    Se un topic non interessa, si può anche non leggere...altrimenti fai sempre in tempo ad aprirne uno tu con le caratteristiche che più ti aggradano

Infatti quello che fai altrove non c'interessa, però c'interessa quello che fai qui, su questo pensa tu sia d'accordo.
    Nessuno t'impedisce di esprimere la tua opinione, ma è altrettanto vero che non puoi tediare l'utenza NAZIONALE su quello che accade o che desideri accada sulla verticale della tua testa. Desideri dare un contributo in questa sezione? Ok, ma fallo ragionato
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Infatti quello che fai altrove non c'interessa, però c'interessa quello che fai qui, su questo pensa tu sia d'accordo.
    Nessuno t'impedisce di esprimere la tua opinione, ma è altrettanto vero che non puoi tediare l'utenza NAZIONALE su quello che accade o che desideri accada sulla verticale della tua testa. Desideri dare un contributo in questa sezione? Ok, ma fallo ragionato
    Marco, innanzi tutto grazie di avermi risposto
    Ma guarda che non mi pare di aver scritto cose particolarmente tediose in tal senso
    Anche nel mio passato, qualche post orticellistico c'è stato ma ho sempre evitato le diatribe e le "guerre sante"...anzi, negli ultimi post ho anche scritto che condanno le "guerre orticellistiche", e lo ribadisco ancora se ve ne fosse bisogno

Sono andato OT, questo sì, ma era anche l'intento dichiarato del topic, ovvero quello di parlare di cose che orbitassero attorno all'argomento "previsioni invernali" anche facendo delle digressioni (certo, senza parlare di cose che non c'entrano proprio nulla, ma non mi pare sia stato fatto)

E poi, detto chiaramente, molti altri hanno scritto messaggi di "preferenze invernali" personali senza che gli fosse stata chiesta la testa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •