"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Siamo tutti rossocrociati... (non solo in senso svizzero, ma anche in senso pisano)
d6086de322f98f66cc694f32ea284557_L.jpg
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Io pure come canicola ho sempre inteso forte ondata calda, che fosse afosa o torrida, e questo è il senso nel linguaggio comune
Ma parliamo un po' di riciclaggio di denaro...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Per quanto riguarda il termine canicola, credo derivi dal fatto che in antichità, fosse associato alla costellazione del cane, che era visibile proprio nel periodo più caldo dell'anno.
Il tuo paragone è molto divertente, ma la realtà è ben diversa e la temperatura percepita varia moltissimi in considerazione dell'umidità e se vogliamo invece che di temperatura percepita si può parlare di disagio. Sono decisamente preferibile 35° secchi con u.r. al 20/25% che 30° con u.r. al 55/60%
Segnalibri