Pagina 5 di 24 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 240
    Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Parlando di proiezioni "stagionali"......quella di Adsumatov......

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    che le previsioni dell'IPCC sono state errate è un dATO DI fatto..poi non capisco perchè si debba fare polemiche...si fanno ipotesi e si aspetta il momento per confutarle..aspettiamo e vediamo se la temperatura diminuirà(non dico che si arrivi alla PEG) vuol dire che l'attività solare sarà più importante di quanto si pensasse
    Come vedi sopra, è errato dire che è un dato di fatto che sono state errate.
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Parlando di proiezioni "stagionali"......quella di Adsumatov......

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    .......e sempre a proposito di Climate Change, leggendo questo papier mi verrebbe da dire: FINALMENTE SE NE SONO ACCORTI !!........che non è la CO2 che provoca l'incremento termico ma il contrario!! (succintamente)

http://cybele.bu.edu/download/manusc...-pnas-2013.pdf
    Pensare in modo non lineare, no? Pensare ai ad un sistema, mai?

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Bene Elz, allora parto dal tuo presupposto ovvero dai rapporti IPCC ufficiali: rimane sempre il fatto che ho già segnalato prima sia in prima persona che tramite l'articolo di climatemonitor che ho postato: siamo sotto la parte più bassa della proiezione, in fase, peraltro, di stasi da qualche anno......ciò, nonostante la CO2 abbia continuato a crescere....sulla PEG, ribadisco il concetto: nessun dogma, ma ci sono centinaia e centinaia di studi che ricostriuscono la PEG in base, principalmente, alla bassissima attività solare e ad alcune esplosioni vulcaniche molto violente dell'epoca: ora, vogliamo mettere in discussione questo?..bene, facciamolo, ma allora non parlatemi mai più di dati proxy ricostruzioni del clima dell'oleocene, di 4000 anni fa o 8000 anni fa , etc etc etc........se mettiamo, ripeto in discussione, centinaia di dati , di osservazioni, di scritti , di documenti, relativamente recenti, non parliamo di nient'altro che non siano gli ultimi 50/70 anni........e, a questo punto, mettiamo anche in discussione il GW rispetto a 150 anni fa, perchè chi ci dice che le rilevazioni del 1850 fossero esatte ??......io non tratto quasi nulla come "dogma", però mi sembra parossistico andare a mettere in discussione dati relativamente recenti e poi proporre ricostruzione del paleozoico per dimostrare che la CO2 era di 200 PPM o che la t media era inferiore di 2°C all'attuale.
    Confondi detection con attribution. Che la PEG sia esistita, mi pare fuori discussione. Che fra le cause ci siano forzanti esterne mi pare pure abbastanza assodato. Che siano state solo queste a provocarla/sostenerla, suscita già maggiori discussioni, considerando il ruolo che potrebbe aver assunto la variabilità interna nell'esacerbarne alcune fasi.

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    Come vedi sopra, è errato dire che è un dato di fatto che sono state errate.
    io ,mi riferivo alle iniziali previsioni poi riviste della attività solare..non entro nel merito su tutti gli altri fattori che determinano un riscaldamento o un raffreddamento della temperatura media!!!

Menzionato
    9 Post(s)

io ,mi riferivo alle iniziali previsioni poi riviste della attività solare..non entro nel merito su tutti gli altri fattori che determinano un riscaldamento o un raffreddamento della temperatura media!!!

Ma quali sono le previsioni iniziali poi riviste dell'attività solare dell'IPCC?

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Ma quali sono le previsioni iniziali poi riviste dell'attività solare dell'IPCC?
    tale proiezione si sia rilevata esatta molto più delle fantomatiche curve di proiezioni termiche dell'IPCC rivelatisi, di contro, del tutto prive di fondamento (ricordo che a fine anni 80/inizi anni 90, le proiezioni dell'IPCC proponevano uno stimato aumento della t media terrestre ed entro l'inizio degli anni 2000 di +1,5°/+3°C.....non verificatesi......)penso che su questo negli anni 90 si sia esagerato...tutto qui!!!

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

tale proiezione si sia rilevata esatta molto più delle fantomatiche curve di proiezioni termiche dell'IPCC rivelatisi, di contro, del tutto prive di fondamento (ricordo che a fine anni 80/inizi anni 90, le proiezioni dell'IPCC proponevano uno stimato aumento della t media terrestre ed entro l'inizio degli anni 2000 di +1,5°/+3°C.....non verificatesi......)penso che su questo negli anni 90 si sia esagerato...tutto qui!!!
    Purtroppo, chi la mena in continuazione su queste faccende contro l'IPCC, etc, si nutre di luoghi comuni, notizie false, "sentito dire" distorti. L'IPCC, nel suo AR1 del 1989 dava un aumento della T media globale di circa 0,2/0,3°C dal 1990 al 2000, e di circa +0,7/+0,8 dal 1990 al 2015. Vorrei ancora capire da dove saltano fuori gradi come fossero noccioline. Non solo, si sa benissimo che il first è stato il primo studio, e l'accuratezza delle emissioni va via via migliorando col passare degli anni, a causa del miglioramento delle tecnologie di calcolo. Stare ancora qua a menarla per le emissioni di modelli climatici fatti girare su processori che adesso farebbero ridere anche su un cellulare, è quasi più irritante dello stesso ragionare su dati falsi.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    . Stare ancora qua a menarla per le emissioni di modelli climatici fatti girare su processori che adesso farebbero ridere anche su un cellulare, è quasi più irritante dello stesso ragionare su dati falsi.
    ti liko e ti quoto! Nel 1989 avranno fatto girare i modelli su un commodor 64...e nonostante questo i risultati si sono dimostrati ottimi
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Pensare in modo non lineare, no? Pensare ai ad un sistema, mai?
    eh già Stefano

Abdussamatov sembra pensi ad un sistema solare e,

invece il sistema "atmosfera terrestre" ? :

schema%20generale%20aerosols.jpg
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 19/09/2013 alle 10:15

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Difficilmente mi butto in queste discussioni ma, da profano, mi pongo un quesito.
    Mi chiedo se abbia altro senso se non quello di spettacolarizzare sempre ogni cosa il saltare da una conclamata situazione di GW in una di imminente PEG senza invece passare ad analizzare i complicati circuiti tra loro correlati ( e che costituiscono un sistema endogeno non lineare) del clima nel suo complesso di fronte ad un evidente mutamento di una componente esogena allo stesso.
    Mi chiedo se non abbia più senso partire dagli scostamenti, piccoli o grandi siano, e delle modifiche in corso alla circolazione atmosferica in quanto evidenze rilevabili, misurabili e quantificabili nel tempo...

Matteo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •