Caro vecio, in questo 3d io sono partito da un grafico "proiettato" dal 1980 ai tempi nostri e futuri relativo alla proiezione fatta illo tempore dell'attività solare: da questo partivo NON per sostenere la tesi "PEG imminente" ma per discutere dell'importanza che riveste , a mio avviso, tale componente esogena, ovvero il sole...da qui partivo e da qui, come sempre, si è sollevato il vespaio fra coloro i quali ritengono di avere comunque verità quasi dogmatiche in tasca e chi invece si pone delle domande.....si è arrivati anche a dire che quella proiezione non è esatta (vorrei capirne il perchè) a mio avviso negando un'evidenza per poi proseguire sulla stessa linea nel voler sostene che non esiste alcuna prova provata del fatto che il minimo di Maunder e Dalton abbiano avuto una quantomeno importante influenza sulla PEG.......il bello di tutto ciò è che poi chi pone e si pone delle domande è definito NEGAZIONISTA mentre chi afferma tali cose di cui sopra , no.......se partiamo dal fatto che la PEG non sia stata in maniera rilevante influenzata dalla variabile esogena "sole" ai suoi minimi assoluti all'epoca, per quanto mi riguarda è assolutamente inutile discutere......e mi fa sorridere che invece si discuta di dati proxy e della composizione atmosferica e gas in essa presenti 1000/2000/3000 anni fa con una sicurezza anch'essa quasi dogmatica, mentre si mettano in discussione rilevazioni, dati, scritti, etc etc etc relativamente recenti (1650/1850).
Ripeto: inutile discutere.
Segnalibri