Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 53 di 53
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Pattern settembrino pero AO dicembrina?

Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    Se per la QBO + ci sono pochi dubbi a riguardo, qualcuno in più ne ho per il Nino est e per l'immediato post massimo solare (12 mesi circa).
    Dalle carte di correlazione del NOAA qui sotto si vede una (leggera) correlazione positiva tra anomalie ssta in area enso 1+2 e gpt in area artica, lo stesso si può dire per il solar flux (lag 12 mesi).

Hai dubbi sul Nino est? Nel senso che non ritieni valida la correlazione tra nino est strong (specifico strong) e VP forte oppure hai dei dubbi sul fatto che sarà decentrato a est?

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Hai dubbi sul Nino est? Nel senso che non ritieni valida la correlazione tra nino est strong (specifico strong) e VP forte oppure hai dei dubbi sul fatto che sarà decentrato a est?
    Per esempio nel 97-98 due mesi su tre con AO negativa (gennaio-febbraio), stessa cosa nel 57-58. Nel 82-83 AO molto negativa a febbraio e positiva gli altri due mesi, insomma io non vedo tutta questa correlazione. Peraltro IN GENERALE mi pare che Enso+ favorisca i disturbi al VP, dovrebbe essere stata sottolineata diverse volte questa associazione anche su altri 3d..

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Non ritengo valida la correlazione nino est - vp strong, le carte le ho mostrate .
    P.s. non sono nemmeno sicuro che sarà est based, probabilmente andrà così ma mi tengo stretto il beneficio del dubbio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •