insomma è molto difficile avere sempre dei 14 Novembre così sull'Europa orientale
Rrea00119811114.gif
Reading viaggia a suon di 512dam (40 di anomalia) sulla francia
Bando alle ciance sarà una Rossby almeno in fase iniziale, quindi disturbi consistenti. Quanto sarà lunga la fase di AO-? Parliamo di AO- negativa non neutro negativa. Di conseguenza qualora si verificasse il punto 1, quanto, quando e come si potrebbe riprendere il VP?
![]()
Always looking at the sky.
io mi ero fermato a tre giorni fa con l'indice AO in calo su valori neutri
una dinamica del genere non poteva che essere spiegata con un tracollo dell'AO e NAO su valori negativi e infatti ... state certi che se tali indici risultavano su valori neutri quella roba andava a finire dritta su di noi
ad ogni modo ECMWF mostrano un iniziale E-Shift di tutta la struttura anticiclonica che si stende di più a Est, ma in un secondo momento quella goccetta Atlantica taglia la base dell'Azzoriano che si isola troppo a Nord mandando a monte un eventuale E-Shift completo della colata, che di conseguenza va a finire come in GFS anzi pure peggio ... rimane tutto a Nord anche consecutivamente alla discesa fredda
penso che ci sarà ancora tempo per margini di netto miglioramento ... o peggioramento ... PS: guardatevi JMAmagari fossero vere
L'autore del td, nell'articolo di Meteonetwork, recitò così: " In pratica, la “novembrata” lascerebbe spazio ad una EUropean Low un po’ più alta di latitudine."
E così sia...![]()
Segnalibri