Pagina 20 di 49 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 485
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Quì si rischia la "novembrata"

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Comunque se anche quest'anno le colate fredde prenderanno ancora la direzione di Francia e Spagna bisogna fare una statua al Campanella e buttare via tutti gli altri Longer...
    Io spero come ogni anno che il buon Fabio si sbagli di grosso.
    Troverei del buono anche in questo caso: scirocco e pioggia a go go.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Troverei del buono anche in questo caso: scirocco e pioggia a go go.
    Fino al 15 dicembre mi sta bene...poi voglio freddo e neve, mi basta anche solo freddo!

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Comunque se anche quest'anno le colate fredde prenderanno ancora la direzione di Francia e Spagna bisogna fare una statua al Campanella e buttare via tutti gli altri Longer...
    Io spero come ogni anno che il buon Fabio si sbagli di grosso.
    se quest'anno con AO ++/NAO neutra, QBO + e ENSO neutrale il freddo se ne scappa verso Francia e Spagna sarà solo per sf.iga configurativa, ma per il semplice fatto che proprio per le leggi della fisica non è possibile che con Anticicloni con base solida su Francia/UK e Scandinavia il freddo PER NON SI SA QUALE MOTIVO, debba deviare sempre verso W

gli altri anni avevamo la motivazione, c'era AO --- e quasi sempre NAO -, quest'anno non ci sarà

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    se quest'anno con AO ++/NAO neutra, QBO + e ENSO neutrale il freddo se ne scappa verso Francia e Spagna sarà solo per sf.iga configurativa, ma per il semplice fatto che proprio per le leggi della fisica non è possibile che con Anticicloni con base solida su Francia/UK e Scandinavia il freddo PER NON SI SA QUALE MOTIVO, debba deviare sempre verso W

gli altri anni avevamo la motivazione, c'era AO --- e quasi sempre NAO -, quest'anno non ci sarà
    credo che in fisica dell'atmosfera non possa esistere la sfiga configurativa
    I motivi ci saranno sempre e gli eventuali errori saranno stati causati da una calibrazione sbagliata data ad alcuni fattori a scapito di altri.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peliña Visualizza Messaggio
    credo che in fisica dell'atmosfera non possa esistere la sfiga configurativa
    I motivi ci saranno sempre e gli eventuali errori saranno stati causati da una calibrazione sbagliata data ad alcuni fattori a scapito di altri.
    eh grazie ! Ma gli indici non ti posso calcolare se il flusso freddo viaggerà 500 km più a W o più a E

l'impianto è quello delle discese fredde meridiane in direzione del Mediterraneo, mo che se ne scappi sulle Baleari o sull'Egeo non cambia lo schema configurativo medio, non stiamo facendo un confronto con azioni antizonali alte tipiche dell'AO ---/NAO --- contro un diverso tipo di configurazioni

è possibilissimo che fra qualche run i modelli sbattino il nucleo freddo dritto verso di noi per un parziale rigonfiamento dell'HP sul fianco destro, cosa che invece non accadrebbe se l'impianto barico fosse totalmente diverso come descritto poc'anzi

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Guardate che comunque siamo a novembre, eh
    Se fossimo a gennaio (con termiche adeguate, ovviamente), con tuta probabilità arriverebbe una -10 al N e una -3/-4 in Puglia

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

CIoè...non ditemi che una roba del genere colpirebbe di più il nord rispetto al resto della penisola
    Il target è sud Italia netto con una configurazione simile, tipo dicembre 2007
    Rtavn661[1].png

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Guardate che comunque siamo a novembre, eh
    Se fossimo a gennaio (con termiche adeguate, ovviamente), con tuta probabilità arriverebbe una -10 al N e una -3/-4 in Puglia
    ma tu stai parlando con persone che per il 90% vivono da 0 a 200 m.s.l..quindi capirai bene che con una -3 ci facciamo la birra..a meno che non sia siberiana

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    ma tu stai parlando con persone che per il 90% vivono da 0 a 200 m.s.l..quindi capirai bene che con una -3 ci facciamo la birra..a meno che non sia siberiana
    Guarda che sfondi una porta aperta...io sono il primo a desiderare una situazione siberiana piuttosto che polare
    Solo che con AO+++ non vai lontano, salvo circolazioni secondarie del tutto fortuite

La vera sfiga del sud Italia (di pianura) è stato il febbraio 2012...sembrava fosse il vostro inverno, invece per una questione di configurazione è passato tutto giusto di quei 3-400 km più a nord...ma l'impianto giusto c'era

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Guarda che sfondi una porta aperta...io sono il primo a desiderare una situazione siberiana piuttosto che polare
    Solo che con AO+++ non vai lontano, salvo circolazioni secondarie del tutto fortuite

La vera sfiga del sud Italia (di pianura) è stato il febbraio 2012...sembrava fosse il vostro inverno, invece per una questione di configurazione è passato tutto giusto di quei 3-400 km più a nord...ma l'impianto giusto c'era
    non voglio far indispettire gli altri utenti del Sud,firmerei con il sangue un FEBBRAIO 2012,infatti la mia zona è stata una delle poche a salvarsi con neve anche in pianura!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •