Per me c'è poco da discutere... C'è chi pensa che le colate che farà, se le farà, avranno un target più basso ed orientale degli ultimi anni (io e altre decine di persone) chi invece pensa che andranno oltr'alpe (fabio). È anche solo semplice statistica: dato tutti per assodato che la AO sarà positiva (anche tu Fabio la pensi così, mi sembra di aver capito) forse, allora ci andiamo a vedere la statistica. Ebbene in regime di AO positiva sono ben più le volte in cui il freddo ha puntato o l'Italia peninsulare o cmq Balcani, Grecia e Turchia. Giusto per fare un esempio eh!
Si vis pacem, para bellum.
Io personalmente non credo nulla...mi limito a pescare qua e là le opinioni di chi se ne intende e costruirmi un'opinione
Io penso, anche se non è molto rilevante, che avremo un AO positivo ma con episodi interessanti per noi...però non è farina del mio sacco, ma è un feedback mentale basato su ciò che sento dire![]()
Consentitemi un rapido OT: non fatemi scappare di nuovo campy, please!
E' una voce spesso fuori dal coro, ed a me interessano sempre le voci fuori dal coro, soprattutto se sono sempre ben supportate da dati ed approfondimenti.
In sintesi la tesi di Fabio, mi corregga se sbaglio, è che negli ultimi anni è avvenuta una modifica nel comportamento dominante della corrente a getto, che privilegia i settori occidentali europei rispetto a quelli orientali. L'abbiamo sperimentata con AO sempre negativa, pare quest'anno sarà ampiamente positiva.
Bene, abbiamo una ottima occasione di verifica, non c'è bisogno ogni volta di andare a cercare il pelo nell'uovo...
![]()
Ma è proprio questo il punto. Si dà sempre per scontato troppe cose. Anche gli altri del CS se lo sono domandati.
Non è una voce fuori dal coro quella di campy. C'è il punto interrogativo del tripolo atlantico che depone per una Nao non così positiva come si da per scontato...![]()
Segnalibri