Pagina 22 di 49 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 485
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Quì si rischia la "novembrata"

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    In che senso, Alessandro?
    nel senso dei tuoi post, tipo questo:

CI penserà il 2013-14 a ricordarcelo...visivamente parlando

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    nel senso dei tuoi post, tipo questo:
    Che senso ha quotare un post scritto in stanza rosari e riportarlo in stanza meteo?
    Poi non mi sembra di aver detto nulla di male, se non che con un AO troppo positiva certe configurazioni sono di difficile realizzazione e comunque durano pochi giorni

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Per me c'è poco da discutere... C'è chi pensa che le colate che farà, se le farà, avranno un target più basso ed orientale degli ultimi anni (io e altre decine di persone) chi invece pensa che andranno oltr'alpe (fabio). È anche solo semplice statistica: dato tutti per assodato che la AO sarà positiva (anche tu Fabio la pensi così, mi sembra di aver capito) forse, allora ci andiamo a vedere la statistica. Ebbene in regime di AO positiva sono ben più le volte in cui il freddo ha puntato o l'Italia peninsulare o cmq Balcani, Grecia e Turchia. Giusto per fare un esempio eh!
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    È anche solo semplice statistica: dato tutti per assodato che la AO sarà positiva (anche tu Fabio la pensi così, mi sembra di aver capito) forse, !
    fosse semplice come il futuro semplice che usi, non ci sarebbe la parola forse..

Menzionato
    13 Post(s)

Che senso ha quotare un post scritto in stanza rosari e riportarlo in stanza meteo?
    Poi non mi sembra di aver detto nulla di male,
    scusa, ma ha un senso per me, visto che tutto ciò che si scrive lo si fa seguendo un pensiero.

Sarò più esplicito nella domanda:

credi che quell'indice descrittivo sarà mediamente positivo?

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    scusa, ma ha un senso per me, visto che tutto ciò che si scrive lo si fa seguendo un pensiero.

Sarò più esplicito nella domanda:

credi che quell'indice descrittivo sarà mediamente positivo?
    Io personalmente non credo nulla...mi limito a pescare qua e là le opinioni di chi se ne intende e costruirmi un'opinione
    Io penso, anche se non è molto rilevante, che avremo un AO positivo ma con episodi interessanti per noi...però non è farina del mio sacco, ma è un feedback mentale basato su ciò che sento dire

Rws
    Ospite

Consentitemi un rapido OT: non fatemi scappare di nuovo campy, please!
    E' una voce spesso fuori dal coro, ed a me interessano sempre le voci fuori dal coro, soprattutto se sono sempre ben supportate da dati ed approfondimenti.
    In sintesi la tesi di Fabio, mi corregga se sbaglio, è che negli ultimi anni è avvenuta una modifica nel comportamento dominante della corrente a getto, che privilegia i settori occidentali europei rispetto a quelli orientali. L'abbiamo sperimentata con AO sempre negativa, pare quest'anno sarà ampiamente positiva.
    Bene, abbiamo una ottima occasione di verifica, non c'è bisogno ogni volta di andare a cercare il pelo nell'uovo...

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    E' una voce spesso fuori dal coro, ed a me interessano sempre le voci fuori dal coro, soprattutto se sono sempre ben supportate da dati ed approfondimenti.
    In sintesi la tesi di Fabio, mi corregga se sbaglio, è che negli ultimi anni è avvenuta una modifica nel comportamento dominante della corrente a getto, che privilegia i settori occidentali europei rispetto a quelli orientali. L'abbiamo sperimentata con AO sempre negativa, pare quest'anno sarà ampiamente positiva.
    Bene, abbiamo una ottima occasione di verifica, non c'è bisogno ogni volta di andare a cercare il pelo nell'uovo...

Ma è proprio questo il punto. Si dà sempre per scontato troppe cose. Anche gli altri del CS se lo sono domandati.
    Non è una voce fuori dal coro quella di campy. C'è il punto interrogativo del tripolo atlantico che depone per una Nao non così positiva come si da per scontato...

Vento forte L'avatar di Fabri93
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    ma adesso il nam che valore ha?io ho visto che il grafico lamma è fermo al 3 novembre 0.6
    NAM by Martineau è in calo attualmente,poi lo posto,quello del Lamma idem,a causa del warming della wave 1

Fabri93

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio

ma nessuno vuole farlo scappare! lui continua a sostenere una cosa sulla quale non si è d'accordo e quindi la si confuta, ma è abbastanza normale come cosa.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •