Andrea abbiamo mangiato molto "caviale" negli ulti 5-6-7 anni ( tranne 1 paio di anni) e soprattutto ci siamo abituati a buoni dicembre..
francamente che Dicembre se ne vada senza colpo ferire non mi stupisce e non mi cruccio assai.
Del resto Dicembre freddo nevoso rimane sempre nel campo " I have a dream".....raro, rarissimo.....
Molto presumibilmente verremo rimandati a Gennaio....
Speriamo che non verremo rimandati a Settembre\as\\as\\as\\fp\
Un salutissimo, Giuseppe![]()
A me piacerebbe molto un gennaio freddo e nevoso...vediamo se quest'anno ci riesce, l'ultima ondata di freddo a gennaio di una certa rilevanza è del 2005 poi solo ondatine...certo le premesse dicembrine sono pessime !!
Credo che la soglia sia stata valicato nei primissini giorni di Dicembre se non prima....
Vediamo che succede.
Sicuramente troverà una troposfera non troppo reattiva...soprattutto lato pacifico...
Si mat c'era quel disturbo ma non ha mai avuto la forza d'intrudere verso il polo, cosa che invece è riuscita ( sempre con risultatucci) all'ond atlantica....
Mi pare d'intuire dai forecast che l'onda pacifica verrà azzerata.....
La conseguenza potrebbe essere, stanti le proiezioni, un vp ancora più centrale in basso
le strato ncep mostrano chiaramente che siamo solo all inizio dello SC. Nam che andrà oltre i +2.0 senza problemi. Io più che all 89/90 ho sempre pensato(e scritto) che mi aspettavo una stagione in strato simile al 2011/12......per ora ci siamo....comincio però a pensare che si possa fare molto peggio.
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Segnalibri