Citazione Originariamente Scritto da marvi1 Visualizza Messaggio
Isola interessante ci sono stato nel Luglio del 2009. Al nord è sempre ventosa a causa del "maltemi" con mare spesso mosso e umidità elevatissima. A sud secca e calda a causa dell'effetto "favonio". Molto belle le spiagge a sud Frangocastello, Plakias e soprattutto Preveli con l'unica foresta di palme presente in Europa. Nell'interno invece fa molto caldo il paesaggio è brullo e roccioso, le strade sono impervie. Molti villaggi sono difficilmente accessibili, il tempo pare essersi fermato agli anni 1950.
Ci sono isole Greche sicuramente più suggestive da un punto di vista delle spiagge e dei posti.
A livello di mare ci sono certi posti della costa Sud che sono un paradiso terrestre, sia per spiagge che per mare....su tutti Xerocampos (Sud Est) mi è rimasto nel cuore Anche l'isola di Chrissi è fantastica.

Lungo la costa Nord, più antropizzata e più battuta dalle famiglie con bimbi e dai giovani in cerca di movida...si possono trovare delle discrete schifezze, come il tratto di costa che va da Malia a Heraklion...alternate a luoghi decisamente incatenvoli seppur molto battuti (Balos, Falassarna a NW....Vai a NE). Ma il Sud si lascia preferire alla grande.
Quanto alle strade...tortuose ma ben tenute e con buona segnaletica, quasi meglio che in Italia in certi casi.