aspettiamo in tutti i sensi a tirar le somme, MA il "nostro" indice di riferimento (giardino Italia) rimane la NAO, sempre e comunque![]()
Always looking at the sky.
No non mi riferivo a te era riferito in generale, a me la dinamica sembra piu orientale che non antizonale, quello intendo poi è logico che da qui a 10 giorni tutto può essere, anche che si infila una LP e manda a monte tutto più ad ovest ma si parte da una situazione che vede un HP sull Europa centro occidentale che si slancia verso NE
ragaa stiamo parlando sempre di ipotesi... le configurazioni di questi giorni certo fanno gola, però è chiaro che chi ne capisce non si da tante arie, per quanto mi riguarda il tempo che ci si sta per presentare non è altro che l'arretrato di ottobre. Quindi madre natura non sta facendo altro che "colmare" la mancanza di ottobre... poi da qui a 15gg tutto può cambiare!
A me la dinamica vista da reading non dispiace.. Con l'Hp che sale quasi al polo per poi piegare a est si evita di far scappare tutto velocemente sui balcani e magari beccarci il solo classico freddo sterile di un giorno..
La natura non propone angoli retti, è una scienza dai contorni inesatti...che da sempre si oppone al teorema dell'uomo che la vuole inquadrare
più si va verso il polo più c'è pericolo che la radice si spezzi....statisticamente l'hp deve essere piantato sulla Spagna ed ergersi verso la scandinavia...in linea generale....poi è chiaro ceh il centro nord va bene cosi e per il centro sud è meglio quanto detto da me...ovviamente stiamo parlando di ipotesi..niente di che![]()
è chiaro ed evidente che il nostro territorio è cosi complesso che sicuramente anche quest'inverno qualcuno verra accontentato... qualcuno no... come spesso accade... la cosa bella che tutte le ipotesi laciate da tutti noi sono plausibli... il punto è CHI ACCONTENTERA?!
Con un Canadese poco invadente l'azzorre però ha più vita facile, non è detto sia così debole alla radice, poi è anche vero che come dici tu si ottengono le migliori configurazioni e anche le più fredde..
Rrea00120011225.gif
La natura non propone angoli retti, è una scienza dai contorni inesatti...che da sempre si oppone al teorema dell'uomo che la vuole inquadrare
Segnalibri